Manifestazioni e Tornei - Questa volta, dopo il veterano Volley Corato, la formazione sconfitta è stata il Trivianum Triggiano che era ancora in corsa con l’Agrinatura Andria per la seconda piazza del torneo regionale di Coppa Puglia. Ma la formazione andriese dopo le prime gare un po’ opache per via della preparazione e dell’insufficiente intesa con i nuovi effettivi componenti della rosa ha espresso mercoledì e sabato un buon gioco abbastanza efficace in attacco, preciso ed attento nella fase di difesa e ricezione.
Molti sono ancora i meccanismi da affinare ma la squadra di Ivan Spadavecchia sembra aver trovato già una sua dimensione. Con Corato e Triggiano stessi dodici uomini convocati che in diversi momenti hanno potuto tutti dare un contributo alle due vittorie. Il sestetto iniziale sceso in campo in entrambe le occasioni è stato Valerio in palleggio, De Leo opposto, Arbues e Lanzone i centrali, Magrone e Lamparelli i laterali, Lotito il libero. In corso d’opera, poi, spazio per Massaro in palleggio, Grieco nel ruolo di opposto, Nuzzi e Milano come laterali. La Coppa Puglia termina oggi ad una settimana dall’inizio del campionato di serie C. L’Agrinatura Andria conquista la seconda piazza alle spalle del Manfredonia con otto punti in classifica e stacca Triggiano e Corato di tre lunghezze. Il secondo turno della manifestazione verrà disputato probabilmente nella pausa natalizia e sarà un concentramento tra le prime due formazioni dei due gironi pugliesi.
Sabato prossimo, invece, storico esordio per la Manzoni Sport nel torneo di serie C maschile presso il Palazzetto di Altamura contro la locale formazione della Murgia Volley. Novità stagionale importantissima sarà quella di poter seguire risultati e classifiche oltrecchè dal sito della Federazione di Volley pugliese, dal Televideo Regionale di Rai 3 alla pagina 239. |