Sport : Pallavolo
da sportslan.net
VOLLEY, SERIE C FEMM.: TURI IN CASA CONTRO LA QUARTA FORZA DEL TORNEO

di Antonello Santamaria
Dopo la splendida vittoria di Ruvo, Turi sfida il Forprogest Santeramo Sab 8 Dic 2007 08:33:58
Volley muro Dopo la splendida vittoria di Ruvo, sabato 8 dicembre la Tri.Co. Villa Menelao Turi (punta di diamante del progetto di settore giovanile Florens School con Florens Castellana capofila, Turi e Alberobello) torna in campo contro il Forprogest Santeramo. Prima battuta, come di consueto per le gare giocate alla Palestra “Pertini” di Turi, alle ore 18,30. La formazione allenata dal tecnico Katia Romano arriva a questa gara, valida per la nona giornata del campionato regionale di serie C di pallavolo femminile, con l’entusiasmo di chi ha superato uno scoglio parecchio duro e si rituffa nella realtà del torneo con la consapevolezza di essere cresciuto e di poter dimostrare che la promozione è alla propria portata. Di fronte, però, ci sarà la formazione murgiana allenata da mister Francesco Bruno, quarta forza del campionato ad un punto dal Ruvo, che farà il possibile per fermare la striscia di vittorie del Turi capolista che, dalla prima gara di Coppa Puglia, si è allungata per un totale di 15 successi consecutivi.

Il Santeramo, dal canto suo, è reduce da due vittorie consecutive maturate contro Molfetta Volley (al tie break) e Barletta, che hanno fatto seguito alla netta sconfitta per 3-0 in casa del Ruvo. La squadra murgiana sino ad ora ha conquistato 6 vittorie in 8 gare disputate, portando a casa 14 punti su 15 nelle gare casalinghe e solo 4 su 9 nelle partite lontano dalle mura amiche.

Si tratta, dunque, di un collettivo che fa del fattore campo la propria arma principale e che, quando gioca negli altri impianti, soffre. L’unica trasferta in cui le ragazze di mister Francesco Bruno hanno conquistato la vittoria è stata quella a Triggiano contro la Lynx Bari, sempre più fanalino di coda a zero punti in classifica.
11/12/2007

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.