da puglialive.net
Volley serie C - Dopo il vittorioso derby, ancora una vittoria per la Trivianum…
di A.s. Giuseppe Masciopinto
|
La matricola Trivianum colpisce ancora. A farne le spese questa volta è la squadra del Noicattaro di mister Madio. Con un secco 3 a 0 la squadra triggianese allenata dal tecnico Giuseppe Renna, sabato 26 gennaio u.s., ha liquidato la quotata Noicattaro (2° in classifica). I parziali 28/26 – 25/16 – 26/24.
Nelle ultime 11 giornate di campionato la Trivianum ha vinto 10 partite e ne ha perso solo una al tie.break con la capolista Andria. Sabato 19 gennaio, presso il palazzetto dello sport di Triggiano, si è disputato il primo storico derby cittadino tra la Fides (altra società militante in serie C) e la Trivianum. Alle ore 19,00 il palazzetto era stracolmo di tifosi e appassionati, circa 400 persone compreso donne e bambini, che hanno assistito all’incontro terminato con la vittoria della Trivianum per 3 a 1 (parziali: 23/25 – 20/25 – 25/23 – 12/25).
Tamburi, clacson e bandiere per incitare i propri beniamini: il pubblico è un altro protagonista della serata. Tutti attendono Nour Eddine da un lato e Palumbo dall’altra. I primi due set se li aggiudicano la Trivianum.
Maggiore, Palumbo e il capitano Salatino, dopo aver perso il 3° set, salgono in cattedra e portano la Trivianum alla vittoria finale. “Ha vinto il migliore!” ha dichiarato il presidente della Fides, Iacobellis. Sabato 2 febbraio, la Trivianum sarà ospite della Linx Bari, squadra esperta che occupa il 3° posto. |
|
|
03/02/2008 |
|