Sport : Scacchi
da http://www.tmland.it
Mola di Bari - 4ª Prova per il Grand Prix Semilampo Memorial Stefano Napoletano
4ª Prova per il Gran Prix Lampo a 10 minuti svoltosi presso il Centro dello Sport di Mola di Bari domenica 14 settembre 2008.
di Staff TMLAND

Francesco Mastrolonardo 1° tra gli Under 16 a sx con Daniele Guccione e a dx con Alberto Pontecorvo.
La quarta prova del Grand Prix giocata a Mola di Bari il pomeriggio della domenica del 14 Settembre non è stata un grande successo di partecipazione: ha pesato il fittissimo calendario pugliese che prevede ormai tornei ogni domenica.
I turni di gioco sono stati 8 e tempo di riflessione di 10 minuti per giocatore.
Il torneo è stato comunque combattuto: nessuno è rimasto imbattuto (eccetto Antonio Campanile che però è entrato al secondo turno ed è stato attardato da troppe patte). Al primo turno anche il vincitore del torneo è stato battuto.
Curiosità di questo Torneo è stata la partecipazione anche dell'amico Alberto Pontecorvo, l'arbitro del torneo, comportandosi peraltro bene e finendo a 3,5 punti e persino l'organizzatore e amico Daniele Guccione ha giocato ed ha racimolato 3 punti.
AIl Torneo ha partecipato il nostro piccolo ma agguerrito compaesano Francesco Mastrolonardo, che come un piccolo soldatino ha piazzato 3 punti, terminando il Torneo al 13° posto a pari punti con l'11°.
Degno di nota è l'aver battuto il Maestro Di Lascio e la 2ª Nazionale Altini Ruggiero. Tuttavia c'è ancora tanto margine per migliorare e crescere.
Il nostro tifo è sempre per i colori della compagine triggianese.
Vedremo nei prossimi appuntamenti cosa accadrà.

N.B.: E’ in svolgimento a Herceg Novi in Montenegro l’European Youth Chess Championship 2008, dove sono impegnati due piccoli pugliesi Oscar Abbatantuono e Gaia Paolillo, rispettivamente nel boys U10 e nel girls U10 ma anche tanti altri giovani scacchisti italiani.
sito di riferimento: www.euroyouth2008.com/eng.htm
17/09/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.