Musica : Centro Prospettiva Musica

Kalidra ospite al Med Festival
Articolo di Tonia Caldarulo tratto da "Triggiano democratica e futura".


Kalidra e Pasquale Guerra
La sera dell'11 Settembre, nell'ambito della manifestazione Med Festival 2008 tenutasi in piazza Vittorio Veneto a Triggiano, si è esibita, nella diciottesima tappa del suo tour nazionale, Kalidra e la cover band “ufficiale” di Laura pausini. Una produzione tutta triggianese, come quasi tutti gli artisti che le danno vita, a cominciare dalla stessa Kalidra.

Kalidra inizia ad avvicinarsi al canto giovanissima frequentando il Centro Prospettiva Musica. A soli 16 anni viene scelta a far parte della band Kabala dove inizia ad esibirsi al pubblico prima come corista e, in seguito, come cantante solista. Questo le dà la possibilità di acquisire esperienza e padronanza sul palco.

“Kalidra canta Pausini” è un progetto che nasce dal Cpm con la produzione di Pasquale Guerra che a San Remo, nell'incontro con Fabrizio Pausini (papà di Laura), ottiene l'ufficializzazione, diventando così cover band ufficiale dell'artista. Il nome Kalidra viene scelto da Pasquale Guerra, nasce dall'unione del nome di due dee, la dea Kalì e la dea Idra.

Nel tour nazionale (Frosinone, Lucera, Salerno, Campobasso, Isernia ecc.) di questa estate non ancora conclusosi, Kalidra e la cover band composta dal quartetto del maestro Pino Mazzarano ha raccolto grandi successi e notevoli apprezzamenti del pubblico e degli addetti ai lavori.

La somiglianza e la passione di Kalidra per l'artista di riferimento, giochi di luci ed effetti scenici riproducono un concerto molto suggestivo...

Ma il progetto di Kalidra non termina qui...alla conclusione del tour 2008 Pasquale Guerra ha già in cantiere un progetto inedito che, visto il consenso di pubblico che la cantante ottiene in tutte le piazze, potrebbe portarla ad ottenere una sua visibilità a prescindere dai successi delle canzoni della Pausini.

Tonia Caldarulo

19/09/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.