Open source : Linux
da Crismon's Blog
Arriva CrossOver Chromium per Linux
Posted by Roby on Settembre 20th, 2008Print This Post Print This Post


CrossOver Chromium è un port di Google Chrome che è stato rilasciato gratuitamente per permettere agli utenti di Linux e Mac di utilizzare un browser simile a Chrome.
Naturalmente si tratta di un software open source che è stato realizzato dagli sviluppatori della Codeweavers che hanno rilasciato questo splendido pacchetto anche per il nostro pinguino.
Tuttavia Chromium è disponibile per le distribuzioni più utilizzate di Linux tra cui, ovviamente, Ubuntu con un file .deb autoinstallante e un altro pacchetto .rpm compatibile con SUSE, Red Hat e Mandriva. Non si scoraggino gli altri utenti di Linux dal momento che è disponibile anche un pacchetto compatibile con le altre distribuzioni.

Ricordiamoci, inoltre, che lo scopo degli sviluppatori è quella di fornire agli utenti un browser leggero, veloce, sicuro e stabile che si basa sul codice base di Google Chrome.

Non bisogna dimenticare, però, che CrossOver Chromium è ancora in fase di sviluppo e dunque può ancora creare problemi.

Per il download e per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale http://www.codeweavers.com/services/ports/chromium/.
23/09/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.