Sport : Scacchi
da pugliascacchi e barlettascacchi
Barletta - 6° Torneo Week-End Open di Scacchi “Disfida di Barletta”
Open di Scacchi “Disfida di Barletta” presso il Barletta Scacchi Club nei giorni 20 -21-27 e 28 settembre 2008.
di Michele Mastrolonardo

I due eserciti pronti alla battaglia
Il Barletta Scacchi Club (Associazione Dilettantistica), con con il patrocinio della Città di Barletta ha organizzato il 6° Torneo Week-End Open “Disfida di Barletta” nei giorni 20-21-27 e 28 settembre 2008.
Sede di gioco: "Barletta Scacchi Club" sito in Piazza Federico di Svevia.
La Manifestazione si è svolta su due tornei:
- OPEN “A”: Riservato a giocatori con categoria Nazionale con elo uguale o superiore a 1500;
- OPEN “B”: Riservato a giocatori con categorie sociali ed inclassificati o con categoria Nazionale con elo inferiore a 1500.
Il Torneo è stato di 6 turni di gioco per ogni Open, con cadenza di 2 ore con regolamento Quick Play Finish e abbinamento Svizzero. L'arbitraggio è stato affidato ad Alberto Pontecorvo.
Il Torneo ha visto una massiccia partecipazione, ben 68 scacchisti suddivisi per le due categorie. Open A:32 e per l'Open B: 36.
Tra gli scacchisti dell''Open B era presente il dodicenne triggianese, Francesco Mastrolonardo.
L'Open A è stato vinto dal Maestro Federale GROMOVS Sergejs con 5.5 punti L'Open B il Torneo è stato vinto da VITALE Romualdo 5.5.
Francesco Mastrolonardo si è piazzato 18° con 3 punti.
Per maggiori info: http://www.barlettascacchi.it/ - http://www.pugliascacchi.it/08barletta1.htm


02/10/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.