Le Associazioni : Associazione Triggianesi di Puglia nel Mondo

Appello ai triggianesi: sostenete con il televoto ROSANNA CAPRIATI - Miss Italia Nord America -
Triggianese per via di madre
di Tonia Caldarulo

Rosanna Capriati
Il televoto inizierà venerdì 26 giugno a partire dalle ore 20.10 su RAI 1 e sarà aperto per soltanto 24 ore, fino all’inizio della finale di sabato.

Il numero del televoto da telefono fisso è 89484848; via SMS, invece, 48404 (un massimo di 5 telefonate per numero).

ROSANNA CAPRIATI - MISS ITALIA NORD AMERICA È # 38.

Per maggiori informazioni: http://www.missitaliachannel.tv/





Rosanna, residente a Chicago è la figlia di Carmela (triggianese) e Patrick Capriati (molese).
Vincitrice del titolo Miss Italia Nel Mondo 2009 Nord America, competizione che si è svolta a bordo della bellissima nave da crociera italiana MSC Orchestra.

Miss Italia nel Mondo è un Pageant internazionale creato nel 1991 da Enzo Mirigliani aperto a giovani donne di origine italiana di età compresa tra i 17 e 26 che vivono fuori d'Italia. Il coordinatore dell'Illinois di Miss Italia nel Mondo è il Sig. Elio Bartolotta.

Come Miss Italia Nord America del 2009, Rosanna parteciperà alla finale di Miss Italia Nel Mondo a Jesolo (Venezia) alla fine di giugno, dove si troverà a concorrere con le altre vincitrici provenienti da tutto il mondo per il titolo di Miss Italia Nel Mondo.


"Sono molto orgogliosa di essere stata una partecipante a Miss Italia Stati Uniti d'America. Il concorso permette alle giovani italo-americane a rappresentare il paese dei loro antenati. Essa mi ha fornito l'opportunità di mostrare agli italiani che vivono all'estero come la ricchezza dei miei genitori 'la cultura italiana ha arricchito la mia vita personale e professionale e come ho beneficiato di un prodotto di due culture, italiana e americana...

...È particolarmente gratificante per me essere il rappresentante del Nord America nel finale di Miss Italia nel Mondo, perché credo che la concorrenza non solo riconosce la bellezza, ma anche l'intelligenza di oggi delle giovani donne di origine italiana"

I loro genitori, Pat e Carmela (Mallardi) Capriati erano entrambi nati in Italia, nella regione della Puglia in città molto vicini gli uni agli altri. Entrambi venne in America con le loro rispettive famiglie, come i bambini. Entrambi i genitori hanno sempre condiviso il loro amore del loro patrimonio italiano con gli altri - in particolare le loro figlie.

"Ho un forte impegno a mio patrimonio italiano. I miei genitori sono sempre stati coinvolti nella comunità italiana, che mi ha chiesto di avviare una organizzazione giovanile italiana con molti altri giovani professionisti chiamati Associazione Giovani Pugliesi di Chicago."
19/06/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.