La Trivianum in serie B nazionale
La Trivianum in serie B e rilancia Triggiano sulla scena nazionale dello sport. di UFFICIO STAMPA ASD TRIVIANUM VOLLEY
|
Dopo più di venticinque anni la Trivianum anni riporta Triggiano nel campionato italiano di pallavolo di Serie B.
Sabato 11 luglio 2009, la Lega Nazionale di Pallavolo ha ratificato il passaggio del titolo sportivo alla società triggianese, avendo maturato anche i diritti al ripescaggio come migliore non promossa al termine della scorsa stagione di Serie C classificandosi al secondo posto
-E' una gioia immensa, la ricompensa per un lavoro straordinario compiuto in tempi altrettanto straordinari- ha dichiarato il Presidente Michele Ressa - abbiamo testato un modello di organizzazione sportiva basato su competenze e professionalità estesa su tutti i livelli, da quello tecnico/agonistico a quello logistico, da quello amministrativo, gestionale a quello medico/sanitario, fino alle politiche di marketing e comunicazione.
Tutto questo è il frutto dell'impegno profuso da tantissime persone che hanno creduto in questo progetto, investite dalla responsibiltà di esportare il buon nome e i colori della nostra città.- Questo risultato conseguito in così breve tempo lascia ben sperare ad un futuro riqualificante in termini di prestigio per la nostra comunità, in un territorio culturalmente assai pregno di tradizione pallavolistica. Tra qualche giorno ufficializzeremo i primi colpi di mercato – ha affermato il Direttore Sportivo della Trivianum Francesco Dell’Alba – pensiamo ad un allenatore di esperienza e con nuove idee, ad atleti di categoria che possano assicurarci una stagione all'altezza. Ci apprestiamo ad affrontare una campionato di portata del tutto diversa da quella dello scorso campionato di Serie C. Tutto sarà più grande, piu complesso, più costoso, più importante, più impegnativo e sopratutto nuovo.
Siamo eccitati da questo rinnovamento che porterà anche una attenzione maggiore verso il nostro settore giovanile al quale punteremo in modo ancora più sensibile, per migliorarlo tecnicamente, e sopratutto per offrire ai nostri ragazzi, ai ragazzi della nostra comunità, di esprimersi anche in carriere sportive, da professionisti.
Ci piace pensare alla nostra associazione come una risorsa per il nostro territorio e non come una mera esperienza ricreativa per il transito adolescenziale-
UFFICIO STAMPA ASD TRIVIANUM VOLLEY
|
|
26/07/2009 |
|