Sarà il tecnico originario di Sammichele di Bari, classe 1962, a prendere il posto dell'ex Giuseppe Renna che lascia la squadra oro-nera dopo due anni di conduzione in Serie C. Sportelli vanta esperienze sulle panchine dei massimi campionati di pallavolo italiani. E' stato il preparatore tattico oltre che il secondo allenatore di Vincenzo Dipinto in serie A1 nel Gioia del Colle (Ba). Preparatore tattico del Cascina Taranto in A1, ha affiancato Spinelli in A2 con il Cabv Bari. Ha chiuso la scorsa stagione 2008/2009 allenando il Fasano-Alberobello (Ta) in B 1. Positive anche le parentesi nelle categorie giovanili a Gioia del Colle (Ba) e nell'under 18 della Materdomini a Castellana (Ba).
-Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente solo due anni fa con la promessa di coinvolgerlo, prima o poi, in uno dei nostri progetti. Promessa mantenuta! - ha dichiarato il presidente della Trivianum-Triggiano Michele Ressa. -Nelle ultime settimane - ha concluso il presidente- stavamo già lavorando per allestire una squadra competitiva in serie C, mentre si facevano sempre più insistenti le voci di un probabile ripescaggio in serie B2. Costruiremo dunque una formazione che ci consentirà di disputare un campionato entusiasmante -.
Si partirà dai riconfermati Salatino, martello, già capitano nelle ultime due stagioni, e Loiacono, il ventitreenne centrale da 205 cm. Sui giovanissimi Rimedio (16 anni-170cm-libero), Conte (19 anni-190 cm-schiacciatore) e sui giovani del vivaio, Sportelli pare molto motivato a investire. Il secondo libero, lannone, dovrà invece rinunciare. L'opposto Palumbo potrebbe cedere al corteggiamento del Matera mentre il martello Labianca, i'opposto Bonante e il palleggiatore De Candia, tra i protagonisti dello scorso campionato, ritorneranno nel Cabv Bari dal quale erano stati ceduti in prestito. Nelle prossime settimane quindi la società triggianese sarà particolarmente attiva sul mercato. |