Sport : Trivianum ASD
da Ufficio Stampa Trivianum Volley:
Tris di mercato per la Trivianum. Al completo.
Volley B2 Girone H.


La Trivianum Volley chiude la campagna acquisti con Percoco, Milano e Mirizzi.
Per il presidente Michele Ressa il mercato si conclude con tre pedine fondamentali alla formazione oro nera, nei reparti tattici e difensivi.
Tra di loro, uno dei protagonisti indiscussi della scorsa stagione di Serie C, il libero Giacomo Percoco fautore, insieme all'imprendibile opposto Mastropasqua, della promozione dell'Altamura (Ba) in serie B2, titolo conteso fino all'ultimo minuto della stagione 2008/2009 con la stessa Trivianum.
Da acerrimo nemico e occulto simpatizzante, il difensore murgiano lascia la divisa biancorossa per sfidarla dall'altra parte del campo dopo 9 anni di ininterrotta militanza, dai natali della Prima Divisione alla Serie B1.
-Sarà un campionato durissimo. Molte squadre sono parecchio ben attrezzate.
Alcune, almeno sulla carta, sono migliori della nostra. La Trivianum si affaccia per la prima volta in una serie nazionale e credo sia più giusto pensare ad una classifica rassicurante-
Questo, invece, è l'esordio cautelativo e pragmatico del nuovo palleggiatore Fabio Mirizzi, classe 1977, cresciuto nei vivai del Castellana Grotte (Ba), che scende dal campionato di serie B1 disputato la scorsa stagione con l'Alberobello-Fasano (Br).
Ai suoi 186 cm di altezza e ai suoi trascorsi in Serie A2 con il Modugno-Noicattaro (Ba), sarà affidata la nuova strategia offensiva triggianese.
E sulla panchina un figlio d'arte a sostituirlo.
Il secondo palleggiatore voluto dal Direttore Sportivo F. Dell'Alba sarà il giovanissimo Danilo Milano, classe 1989, sui campi del Gioia del Colle (Ba) dall'età di 7 anni, sotto la guida di papà Vito, attuale allenatore della Nazionale Militare Femminile di Pallavolo.
02/09/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.