Sport : Trivianum ASD
da ufficiostampa trivianum
COPPA ITALIA, MASI FOGGIA -TRIVIANUM 0-3.
Volley B2 Maschile.


Inizia con una vittoria la stagione agonistica della Trivianum che supera a domicilio il Masi Foggia, nella prima giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia, per 3 set a 0 con i parziali di 27/29-22/25-15/25.
Buono il gioco, sia pure a sprazzi, mostrato contro i foggiani non ancora al completo, scesi in campo con una formazione di ottimi giovani del proprio vivaio, in attesa di un nuovo centrale e di un libero di rinforzo.
-Sapevamo ben poco di questa squadra. Così come scarseggiano notizie sulle altre squadre dell’area del Tavoliere, come il Lucera (Fg). La preparazione tattica per questo match è stata improntata su una vera e propria incognita. Sono convinto che nella fase di ritorno ci scontreremo con una squadra con cui sarà difficile replicare un risultato così immediato-. Questo il commento a caldo e senza illusioni del tecnico Sportelli che ha schierato al set di partenza Mirizzi al palleggio, Tria sulla diagonale, Azzone e Loiacono al centro, Cisternino e Colapinto laterali, Percoco libero.
Il guadagno rassicurante sui set successivi ha consentito la rotazione sul campo a tutta la panchina. Sottotono e febbricitante Loiacono il gigante centrale da 210 cm, sostituito con Nanna, Colapinto con il riconfermatissimo Capitan Salatino, Mirizzi con il secondo palleggiatore Danilo Milano.
Non sono mancati nemmeno i minuti di emozione per l’esordio del diciassettenne libero Antonio Rimedio, talento delle leve triggianesi.
-Iniziamo a migliorare- ha dichiarato a fine partita Francesco Dell’Alba, Direttore Sportivo della Trivianum – ho apprezzato l’ordine tattico osservato dai nostri ragazzi. Ci sono però ancora alcuni meccanismi da perfezionare, sui quali continueremo a lavorare durante le prossime settimane prima dell’inizio del campionato. Ad ogni modo, la vittoria contro il Foggia è certamente un risultato prezioso, appagante per il morale di tutti specie dopo cinque settimane di allenamenti decisamente estenuanti. Una vittoria che resta sorda ed amara nel giorno di commemorazione delle vittime di Kabul che anche la FIPAV ha deciso di onorare su tutti i campi in quel triste ma doveroso minuto di silenzio che abbiamo osservato tutti-
Prossimo impegno casalingo per la Trivianum giovedì sera alle ore 20,30 contro il Cabv Bari Volley nella seconda giornata di Coppa di Lega.
22/09/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.