Due stop in Coppa per la Trivianum. Si riparte ululando!
Volley B2 Maschile. Coppa Italia.
di ufficiostampa@trivianum.com
|
Nonostante la vittoria conquistata sabato 19 settembre sul campo del Foggia al primo match di Coppa Italia, il tecnico Sportelli non aveva concesso spazi a facili eccitazioni, subito e saggiamente smorzate al termine della stessa gara, quasi profetizzando le due sconfitte consecutive sul tappeto di casa contro il C.a.b.v Bari (3-2) ed il Lucera ( 3-1).
-Siamo un cantiere ancora aperto. Siamo imprecisi e commettiamo errori talvolta anche tecnici - ha dichiarato ieri l'allenatore della squadra triggianese - ma non sono disposto a sacrificare queste gare in favore di risultati da strappare, chiedendo ai miei giocatori di non rischiare servizi in salto, di non rodare schemi, di non testare la panchina. La partecipazione al torneo di Coppa mira solo all'osservazione dello stato fisico e tecnico della squadra, entrambi non ottimali in questo momento. E' prematuro e non mi interessa parlare di competitività e classifica -.
E' questa la chiave con cui interpretare l'esito della partita di giovedi 25 Settembre contro il C.a.b.v. Bari che poteva forse concludersi diversamente, finita a tie-break dopo un vantaggio di ben 2 set a zero sulla compagine giallo-blu dei vicini di casa.
Una squadra, dunque, che non vuole e che non può ancora osare anche per il numero delle defezioni cresciuto fino a poche ore prima dell'ultimo match disputato. Sin dall'esordio foggiano la Trivianum continua infatti a schierare una formazione incompleta in attesa del pieno recupero dell'opposto titolare Vincenzo Petroni. Assente, nello scontro con il Lucera di sabato 26 settembre, anche il primo palleggiatore Mirizzi reduce da un incidente stradale che gli ha procurato traumi al costato, fortunatamente guaribili in pochi giorni. La coraggiosa e lucida performance del secondo alzatore Danilo Milano, uno dei migliori in campo, non è comunque bastata ad impedire il sopravvento degli avversari soprendenti e molto ben equipaggiati.
Disteso il clima per i vertici e la direzione sportiva del club triggianese che, nonostante le sconfitte, riesce a ritagliarsi la scena da protagonista anche fuori dal campo. Da sempre impegnata nel sociale ed in favore del proprio territorio, domenica 27 settembre in occasione dell'evento conclusivo della prima edizione del grande concorso Al lupo Al lupo!, la Trivianum Volley ha donato più di quaranta corsi gratuiti di pallavolo in favore di famiglie triggianesi e dell'interland barese.
All'interno dei padiglioni di Bariblu il Sindaco di Triggiano Michele Cassano, il Presidente Michele Ressa con la rappresentativa di Serie B2 e il direttore commerciale del centro commerciale Rosy Zenga hanno premiato i piccoli e fortunatissimi visitatori selezionati tra gli oltre quattrocento bambini che, per due mesi, si sono cimentati ad imitare il verso del lupo, mascotte ufficiale della Trivianum. Ad aggiudicarsi la contesissima vacanza a Gardaland con un ululato di 32,63 secondi è stata Adriana Baldi, di otto anni.
"La Trivianum si offre al territorio ormai come un vero e proprio animatore sociale, con aperture formidabili ed ammirevoli che vanno ben oltre l'impronta meramente sportiva. Queste politiche di partecipazione, se pure strategiche, possono aiutare a sganciare i nostri figli dai monitor dei computer e delle playstation che minano la qualità ludica del loro tempo libero. Siamo davanti a nuove ma sottili forme e di devianza che non possiamo ignorare". Così ha concluso i cerimoniali il primo cittadino di Triggiano affidando ufficialmente i colori della comunità bianco celeste ai migliori allori che la Trivianum potrà incoronare.
|
|
29/09/2009 |
|