Open source : Notizie del Web

Windows 7 diventa già vulnerabile?
Appena uscito è stato scoperto che Windows 7 è vulnerabile a 8 virus su 10.
di Antonello Santamaria

Foto risultati ricevuti della Sophos.com

In questi giorni su Internet ho notato una notizia che mi fa alquanto pensare come una distribuzione come Windows 7 di casa Microsoft possa essere già bucherellata da alcuni virus iniettati "a campione" da una grossa casa madre di Antivirus come la Sophos.



La notizia ha fatto già il giro del mondo in pochi secondi. Il 22 Ottobre la casa madre produttrice di Antivirus Sophos (www.sophos.it per l'Italia), ha testato, presso i suoi laboratori Windows 7, su un notebook iniettando a campione ben 10 virus. Cosa è successo?? Beh, devo purtroppo dirvi che dei 10 virus, 8 hanno intaccato il sistema.

In questi giorni allora, tra i social network, noto l'entusiasmo di coloro che non vedono l'ora di acquistare "il settimo sistema" e che pensano che più si è aggiornati, più si è sicuri. Non è così!! Sicuri si è solo quando il computer è spento e con la presa elettrica staccata!!

Come allora cercare di aggirare la vulnerabilità??



Il sito della PcWorld, a tal proposito, ha testato i migliori antivirus in circolazione, dando un voto generale di quale potrebbe girare meglio su Windows 7, e quali potrebbe garantire una maggiore sicurezza per il vostro lavoro. Il test ha dato come esito la classifica che vi elenco sotto e che potrete, se avete già aggiornato il sistema, scaricare il programma gratuitamente.

  1. AntiVir Personal – Download.

  2. Avast Antivirus Home EditionDownload.

  3. AVG Anti-Virus 8.5 FreeDownload.

  4. Microsoft Security Essentials BetaDownload.

  5. PC Tools Antivirus Free EditionDownload.

  6. Comodo Antivirus Internet SecurityDownload.


Quindi aggiornate sempre il sistema ed installate un antivirus e anche un buon programma di Firewall.

13/11/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.