TMLand : Cronaca locale
da Meteorologo Aerotech Ambiente:
Prossime 24-36 ore all'insegna del freddo e di qualche nevicata

di Alex Guarini
Sarà una toccata e fuga ma anche il territorio provinciale di Bari verrà coinvolto dal passaggio di un nucleo di aria gelida proveniente dai Balcani, il quale attualmente da luogo a nevicate sul Molise in particolare sulla provincia di Campobasso.

Tale situazione viene provocata dalla particolare disposizione di un'area anticiclonica posizionata sulla Russia, la quale convoglia impulsi freddi dall'est europeo in direzione dell'Adriatico.

Atteso un ulteriore calo delle temperature nelle prossime ore su tutto il territorio provinciale di Bari. Nuvolosità in aumento dal tardo pomeriggio di oggi associata a precipitazioni che assumeranno carattere nevoso a partire dai 200-300 metri di quota e solo localmente a quote più basse. La fase clou degli eventi si verificherà nella giornata di Sabato con possibili disagi per ghiaccio sulle arterie stradali della Murgia situate al di sopra dei 300 metri di quota. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali e mare agitato.

Nella giornata di Domenica si assisterà ad un generale miglioramento con ampie schiarite ma con clima ancora freddo e ventoso.
22/01/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.