Open source : Notizie del Web

Disponibile patch di sicurezza di Internet Explorer per l'errore Aurora
Dagli attacchi causati ultimi in Cina esce ora l'aggiornamento per Internet Explorer
di Antonello Santamaria

Ecco una tabella di vulnerabilità di Internet explorer comparata con il sistema operativo e la versione.
Dopo gli attacchi ultimi cinesi causati da hacker su Internet Explorer, e posta Gmail di Google, per causare l'attacco alle società americane, finalmente Microsoft esce con il rilascio della Patch di sicurezza per il suo browser.

L'aggiornamento alla sicurezza corregge l'errore denominato Aurora. Vi ricordo che ultimamente, la stessa casa madre Microsoft, ha rilasciato ai suoi utenti la possibilità di lasciare le versioni più vecchie di Internet Explorer proprio per la loro perdita di affidabilità.

Il mio consiglio per chi possiede un pc di ultima generazione è di utilizzare l'ultima versione di Internet Explorer. Per chi invece ha un pc un pò retrodatato consiglio di passare ad altri browser veloci, leggeri e anche affidabili in sostituzione del vecchio Internet Explorer. Ce ne sono tanti che si aggiornano anche automaticamente di versione, e sono gratuiti.

Quindi, se possedete Internet Explore 5.01, oppure la versione 6, o 6 con Service Pack 1, o la versione 7, oppure la 8 beta 2 ecco il link dove scaricare la patch di protezione alla vulnerabilità sopra menzionata:
http://www.microsoft.com/technet/security/Bulletin/MS10-002.mspx
Da qui potete trovare anche il video nel nostro sito per approfondire, insieme a Feliciano Intini Capo sicurezza advisor e Luca Colombo Utente e Marketer online, alcuni punti sull'ultimo avviso di sicurezza per Internet Explorer.

Dal link sopra menzionato poi dovrete scegliere il vostro sistema operativo con l'aggiornamento istallato.

Internet Explorer - Feliciano Intini e Luca Colombo from MClips on Vimeo.


24/01/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.