Open source : Notizie del Web
da Bambini News
Posta con la Testa! Il Safer Internet Day 2010 dedicato alla sicurezza dei ragazzi su internet

di Antonello Santamaria

Oggi viene celebrata in tutta Europa il Safer Internet Day, un giorno in cui ci sono iniziative ed eventi legati alla sicurezza su internet.
Per il 2010 siamo alla 7a edizione della manifestazione, che si svolge tutti gli anni in questo periodo ed è fatta per conoscere e promuovere l’uso sicuro del web, dei cellulari, delle chat e dei social network da parte di bambini e ragazzi, per evitare di correre rischi.
In questa iniziativa vengono coinvolti studenti, insegnanti e genitori e si organizzano degli eventi anche nelle scuole per informare e far conoscere quale è l’utilizzo responsabile e privo di pericoli della navigazione su internet e dello scambio di dati e foto personali online.
Quest’anno questa giornata è dedicata in particolare, infatti, alla condivisione di informazioni personali di bambini e ragazzi, specialmente attraverso i social network, ed ha lo slogan “Posta con la Testa!” (in inglese è “Think b4 U post!”).
In Italia i rappresentanti del centro nazionale di Safer Internet sono per il 2010 l’associazioni umanitaria Save the Children Italia e l’associazione di consumatori Adiconsum, che proporranno iniziative ed eventi.
Posta con la Testa!

Sul sito trovate i vari video dedicati:




09/02/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.