Open source : Notizie del Web

Partono gli incentivi per Internet, ma per chi?
Il Governo e gli incentivi per la rete Internet
di Antonello Santamaria

http://tinyurl.com/y5f9toc

Il nostro Governo ha pensato nell'ultimo periodo di incentivare, oltre alle varie categorie qui elencate nella scheda, anche i giovani all'utilizzo della linea Internet. Un finanziamento "a pioggia" di ben 21,5 milioni di euro a tutti coloro, giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni, che vorranno attivare, in casa o per mobile, una rete internet con adsl o chiavetta. Un incentivo di, pensate un pò, ben 50 euro da sfruttare tra le miriadi di proposte lanciate dalle varie compagnie telefoniche più conosciute.

In Internet è, a tal proposito, a disposizione una pagina web sul sito del ministero dello sviluppo economico, dove è possibile conoscere, in tempo reale, la disponibilità residua del fondo messo a disposizione con i vari comunicati stampa. Oppure attraverso il numero verde gratuito di Poste Italiane 800.123.450 da rete fissa o 199.123.450 per la rete mobile.

Per le offerte in circolazione, ogni compagnia telefonica ha creato una pagina web "ad hoc" per l'argomento in questione. Vi faccio, per chi è interessato, un elenco completo delle pagine dedicate:

Vi ricordo, inoltre, che nell'intenzione di una attivazione con incentivo web presso un operatore di compagnia telefonica è necessario, per usufruire dell'attivazione per la pratica del bonus, di un documento di riconoscimento e di una carta codice fiscale.

Per ulteriori informazioni è sempre possibile consultare il sito internet http://incentivi2010.sviluppoeconomico.gov.it.

19/04/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.