Trivianum ripescata!
Pallavolo Serie B2. Trivianum ripescata in Serie B2. di Ufficio Stampa Trivianum
|
Nonostante la fama del Polpo Paul, che ha scardinato ogni teoria secolare sul calcolo probabilistico, le sorti della Trivianum, per fortuna, non sono finite in mano al libero arbitrio di un cefalopode. Ma almeno la suspence di una operazione Octopus questa storia sembra avercela avuta.
Una agonia, più che una storia, finita con il meritato rimbalzo in Serie B2, iniziata il 9 maggio scorso dopo l’ultima ed inutile vittoria sul parquet salentino del Pulsano (Le) che sarebbe valsa la permanenza nella quarta serie nazionale. All’alba di quella afosissima giornata lo stesso Direttore Sportivo Francesco Dell’Alba aveva fatalmente preannunciato alle cronache i rischi di una classifica alienabile da dubbi risultati provenienti da altri campi.
Al 26esimo ed ultimo match stagionale, la sfortunatissima matricola Trivianum decretava infatti la sua retrocessione, in undicesima posizione con ben 34 punti in classifica, a due lunghezze dalla diretta inseguita Squinzano (Le) che, dopo aver incassato un pesante 3-0 sul tappeto triggianese, riusciva “miracolosamente” a strappare la salvezza vincendo sulla capolista Matera, già promossa in Serie B1 con 63 punti.
Da allora, nella tana dei lupi, sono trascorsi più di settanta giorni di tormentata sospensione, appesi alla lenza dei ripescaggi. Un’attesa sofferta, lunga, ma ripagata dal meritato ottimismo del club del Presidente Ressa, visti tutti i presupposti per la candidatura al ritorno in Serie B2. La notizia del ripescaggio è di fatto stata ufficializzata martedì 20 Luglio dalla Federazione Italiana di Pallavolo.
- Per il nostro club non è un ritorno. Nella nostra testa e soprattutto nei nostri cuori è la prosecuzione di una meravigliosa avventura che certamente non poteva essere ipotecata dagli infortuni e dai falsi movimenti in classifica all’ultimo minuto di campionato. Sarebbe stato un caso davvero singolare retrocedere con il numero di punti totalizzati, con un distacco sulla prima inseguitrice di ben 18 misure. – Queste le parole di Francesco Dell’Alba, Direttore Sportivo della Trivianum che riflette anche su quanto la crisi economica imperante abbia pesato sulla compilazione degli organici dei campionati, con numerose squadre di serie A1, A2, B1 e B2 in difficoltà tali da non riuscire a iscriversi ai rispettivi tornei, incluse le neo promosse. - E’ doverosa la solidarietà nei confronti di tutte queste società, alcune anche gloriose. In un momento così difficile anche per lo sport sono felice di poter dire che il ritorno in B2 della Trivianum è certamente frutto di una certa tenuta economico-finanziaria grazie alle professionalità coinvolte nel nostro progetto capaci di miscelare e capitalizzare il giusto appeal verso i partner privati ed in particolare istituzionali. Sento di dedicare questo nuovo battesimo proprio ai nostri imprenditori, al Comune di Triggiano, al Sindaco Michele Cassano, all’Assessore al Marketing Territoriale Antonio Lasalandra e all’Assessore allo Sport Piero Di Prizio pionieri di una nuova era di promozione territoriale esportata dalla nostra pallavolo in tutta Italia-.
|
|
27/07/2010 |
|