Open source : Notizie del Web
da Bloggerman.it
Ancora due grosse falle per Adobe.

di Antonello Santamaria
Attenzione al vostro programma istallato FlashPlayer e ad Adobe Reader. Hanno delle grosse falle...

Con il bollettino n.2884 la Adobe, ancora una volta, ha pubblicato un avviso di sicurezza di una grande falla che ha Flash Player 10.1.82.76 per tutte le piattaforme come Windows, Mac, Linux e Solaris. Per Android, invece, la versione incriminata, sempre per il programma Adobe Flash Player, è la 10.1.92.10.

Sempre nello stesso bollettino di avviso di sicurezza c'è anche per Windows, Mac, Linux e Solaris il programma Adobe Reader 9.3.4.

Pare che, cosa abbastanza seria, i programmi creino un "buco aperto" al sistema operativo, dando a un qualsiasi malintenzionato, cosa che sta già accadendo, la possibilità di iniettare all'interno del codice malevolo. ATTENZIONE!!

Al momento, la Adobe, ha dichiarato che non è possibile far nulla prima del 27 di Settembre c.a. e che, quindi, dovremo attendere la settimana successiva per l'aggiornamento di sicurezza.

Unico consiglio possibile è quello di fare attenzione alla vostra navigazione, ai siti che visitiamo e a utilizzare programmi alternativi per la visualizzazione dei file pdf, indipendentemente dal sistema operativo.

Utente avvisato, computer salvato!

Il link di riferimento è: http://www.adobe.com/support/security/advisories/apsa10-03.html


Se ci sono domande da fare, o per maggiori informazioni, le mie coordinate di contatto sono:

Voce/sms 3355266628

Mail Bloggerman@bloggerman.it

Web www.bloggerman.it

Facebook www.facebook.com/bloggerman

19/09/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.