Mancano ormai poche ore all’inizio della nuova avventura del club triggianese che alle 18.30 di questa sera disputerà la prima gara di Campionato Italiano di Serie B2 sul tappeto casalingo dell’ITC de Viti de Marco. Sarà Vladimiro Argese a dare il fischio del secondo esordio della Trivianum nella quarta serie nazionale. Un fischio che, all’unisono, percorrerà tutti i campi d’Italia con una settimana d’anticipo sull’avvio del Campionato di Serie A1.
A sfidare il roster della tana dei lupi, sarà il sestetto laziale della Serapo Volley Gaeta (Latina), che lo scorso anno, guidati da mister Tony Bove, ha chiuso il torneo a pochi passi dai play off per tentare il salto di categoria. In bacheca anche il terzo posto sul podio della scorsa Coppa Italia.
Con questo bilancio e con l’obiettivo della scalata in B1 la formazione tirrenica accenderà la prima sfida contro le casacche baresi di Leonardo Sportelli rigenerate dai cinque nuovi innesti. Saranno il palleggiatore Lanzolla, i martelli Antonacci e Montagna, il libero Basile e capitan Minafra le nuove energie attinte dal mercato estivo per affrontare la prima tornata invernale del girone G.
Trivianum Volley- Serapo Volley Gaeta Sabato 16 Ottobre, ore 18.30 ITC DE VITI DE MARCO, via Dattoli , Triggiano (BA)
|