A tutti i Medici, Operatori Sanitari e uomini di buona volontà
di Don Salvatore De Pascale
|
Gentilissimi medici e operatori, il prossimo 16 Novembre è la festa liturgica del nostro Santo Giuseppe Moscati. Il 16 novembre 1975, il Papa Paolo VI lo dichiarava Beato durante una solenne celebrazione in Piazza San Pietro.Tra le altre cose in quella celebre omelia disse:
"Chi è colui che viene proposto oggi all'imitazione e alla venerazione di tutti? E' un laico, che ha fatto della sua vita una missione percorsa con autenticità evangelica. E' un Medico, che ha fatto della professione una palestra di apostolato, una missione di carità. E' un Professore d'università, che ha lasciato tra i suoi alunni una scia di profonda ammirazione. E' uno Scienziato d'alta scuola, noto per i suoi contributi scientifici di livello internazionale. La sua esistenza è tutta qui... ".
Carissimi, sarei veramente felice per Voi se lo faceste Vostro personale custode e "primario" di vita. Per questo ancora una volta Vi sollecito calorosamente a prendere a cuore questa lettera d'invito. Quest'anno ho pensato per Voi oltre al consueto programma anche a un incontro speciale con una persona guarita interiormente dalla "medicina" di Dio, la signorina Claudia Koll. Sono sicuro che compatibilmente con i Vostri impegni farete del Vostro meglio per presenziare agli appuntamenti spirituali. Che Dio benedica l'opera delle Vostre mani e Vi renda Santi Medici. Il mondo della sanità, oggi più che mai, ne ha estremamente bisogno.
PROGRAMMA: Domenica 14 Novembre - Ore 18.30: Santa Messa presso la Parrocchia San G. Moscati - Triggiano con benedizione delle mani dei medici - Ore 19.30: Processione con la statua del Santo portata a spalla dai medici in camice, dalla Parrocchia all'Ospedale Fallacara di Triggiano
Lunedì 15 Novembre - Ore 18.30: Santa Messa con i malati e Concerto Ar.cha.
Martedì 16 Novembre, festa del Santo - Ore 11.00: Incontro di tutti i medici e gli operatori sanitari con Claudia Koll presso la cappella dell'Ospedale Fallacara - Ore 18.30: Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo di Bari-Bitonto, Mons. F. Cacucci - Ore 19.30: Testimonianza di Claudia Koll alla comunità parrocchiale |
|
11/11/2010 |
|