Sport : Trivianum ASD

Sportelli: una buona gara non è una grande gara.
Volley Serie B2 Masch. Girone G. Sabato 27 Novembre, Pala Luiss di Roma, ore 19.00: Mezza Roma Volley–Trivianum Volley (Ba).
di Ufficio Stampa Trivianum

Prima battuta d’arresto per la Trivianum Volley Triggiano (Ba). Il match casalingo dello scorso sabato 20 novembre contro Zammarano Sportlab (Fg) non preoccupa comunque la tana dei lupi, nonostante il secco 3-0.

- Perdere una gara con la testa di serie di questo campionato non può che farci onore - commenta il Presidente del club triggianese, Michele Ressa. – Eravamo preparati a questa sconfitta, per fortuna mutuata dai parziali molto alti. La formazione sveva, ad oggi, è senza dubbio la squadra che sta confermando quando anticipato dalla campagna acquisti. Le vittorie dello Zammarano Sportlab meriterebbero un riconoscimento davvero speciale per le condizioni disagevoli con le quali la squadra è costretta ad allenarsi, migrando di giorno in giorno su campi e palestre mai uguali. Credo che in un regime di normalità, i foggiani di mister Mariella esprimerebbero una pallavolo ancora più spettacolare. Bravi-.

Praticamente, una bella sconfitta. Parla sicuro il numero uno della Trivianum che non esita ad azzardare e a tenere alta la posta in gioco per il proseguimento del torneo della seconda lega nazionale. – Da oltre sei settimane ci troviamo ad occupare le zone alte della classifica e non ci dispiace affatto pensare a qualcosa che guardi oltre la permanenza in serie B-.

Salvo il bottino dei 14 punti maturati sin ad ora, che vede la squadra barese al terzo posto in classifica, ad una lunghezza dai napoletani del V. ALFIERI CICCIANO (Na) e a quattro dalla locomotiva del tavoliere.

Intanto si avvicina la seconda trasferta romana sul campo del Mezza Roma Volley, prevista per sabato 27 novembre. Nella settima giornata del girone G di andata, il fattore campo sarà favorevole anche per la compagine di capitan Minafra che tornerà a calpestare il Pala Luiss della Capitale, che ha già regalato alla Trivianum la vittoria sulla S.S. Pallavolo Lazio.

- I prossimi avversari sono a secco di risultati positivi. Nell’ultimo incontro perso contro il VOLLEY BALL STABIA (Na) avevano la partita in pugno, poi sfuggita. Credo siano sufficientemente incazzati, da tentare giustamente il colpo casalingo-. Queste le parole di Leonardo Sportelli alle prese con il pre-partita – E’ una squadra giovane, con due attaccanti importanti, una difesa a muro mediamente alta, considerata anche la statura dei singoli giocatori. Hanno tutto da scommettere, come solo certe leve di generazioni più fresche sanno osare. Questa è un’arma da non sottovalutare, che offre molte motivazioni anche a chi non ha nulla da perdere-.

L’allenatore triggianese affida però le possibilità di un successo a qualche errore di gioventù che i romani tendono a commettere, data l’età e l’esperienza ancora verde. Errori di gioventù dai quali la Trivianum non può certamente esimersi viste le opportunità sciupate nelle fasi conclusive dei primi due set nella partita contro i foggiani, disputata senza il palleggiatore titolare. – Non credo –conclude Sportelli- che con Lanzolla in campo, contrariamente al parere di molti, le cose potessero andare diversamente. Non dimentichiamo che Danilo Milano, il nostro secondo, vanta nel suo storico solo miracoli e vittorie. La verità è che per vincere contro le grandi squadre bisogna giocare grandi partite. E noi abbiamo giocato solo una buona partita. Tutto qui-.




24/11/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.