Biennale Dicillo : VII Edizione Biennale
da Ufficio stampa - Biennale d’Arte Rocco Dicillo:
IL VOTO POPOLARE PER LA BIENNALE ROCCO DICILLO

di Staff TMLand
Il vincitore di “Vota e Vinci”
Oltre al voto della Commissione di esperti, a decidere le opere vincitrici della VII Biennale d’Arte Rocco Dicillo è stato, in percentuale del 30 % , il sistema del voto popolare, effettuato attraverso l’invio di SMS o votazione on line.

Una formula democratica, pensata dallo staff della biennale, per coinvolgere i cittadini alla partecipazione e alle scelte condivise.

Infatti i due bozzetti vincitori, sono frutto di questo sistema e saranno, sotto la guida e l’operatività degli autori, materialmente realizzati.

Sarà l’officina Fidia di Triggiano, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni e architetture d’acciaio, a concretizzare gratuitamente l’idea in sculture metalliche da posizionarsi nel centro abitato, divenendone, di conseguenza, patrimonio artistico della comunità triggianese, grazie, appunto, alla volontà popolare.

In merito a quanto sopra, la mattina di mercoledì 24 novembre u.s. una delegazione composta dal funzionario dell’Ufficio Cultura del Comune di Triggiano, Tonia Caldarulo, Salvatore Capotorto dello staff della Biennale e due insegnanti, si è recata presso il 2° Circolo didattico di Via San. Pietro, per procedere, in luogo pubblico e secondo il Regolamento annesso a questo concorso “Vota e Vinci”, all’estrazione del fortunato vincitore che ha partecipato con il suo voto alla scelta delle due sculture.

La delegazione si è recata, quindi, nell’aula 1C dove ha proceduto a far estrarre, a turno fra i bambini della classe, una sequenza di numeri che hanno portato alla fine, come da articolo 13 del Regolamento, alla combinazione per estrazione del componimento fortuito del recapito di telefonia mobile del vincitore.

Tra i 2764 partecipanti al voto, l’estrazione ha individuato nello 0305 dell’elenco di registrazione, corrispondente al telefono mobile n° 3401686* * * del sig. Lorenzo C. di Moncolieri (To), vincitore del concorso “Vota e Vinci”.

Al fortunato proprietario del numero sarà corrisposto il premio consistente in un buono vacanza del valore di 200 euro da spendere, presso l’Agenzia viaggi Equestre Tour di Triggiano e equivalente ad un week end per una persona in una città d’arte europea a scelta tra Londra, Parigi o Barcellona.

Il vincitore verrà contattato dalla segreteria della Biennale d’Arte Rocco Dicillo per il ritiro del premio.



03/12/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.