da Ufficio Stampa Trivianum:
Trivianum vice campione d’inverno. A Stabia, spettacolo da 4 punti.
Volley Serie B2 Maschile. Girone G.: VOLLEY BALL STABIA (NA) – TRIVIANUM VOLLEY (BA) 1-3
|
Con 33 punti in classifica ed 11 gare vinte su 13 disputate, Trivianum chiude il girone di andata del Campionato Italiano di Serie B2 al secondo posto assoluto con 5 lunghezze di distanza dalla terza posizione di SERAPO VOLLEY GAETA (LT) e due sole misure dalla vetta occupata da ZAMMARANO SPORTLAB FOGGIA.
Lo scorso sabato 29 gennaio, nella tredicesima ed ultima giornata di andata il club triggianese si è affermato ancora una volta su un campo esterno, quello del VOLLEY BALL STABIA (Na). Dopo i primi due set vinti consecutivamente, Capitan Minafra e compagni hanno mollato il terzo set ai vantaggi grazie ad una spettacolare prestazione dei padroni di casa e all’inserimento a sorpresa del giovane opposto napoletano Gennaro Esposito che è riuscito con tutti i suoi ad imporsi anche nel quarto set ma senza esito sul punteggio finale.
Significativi i dati della gara che svelano la chiave della vittoria con 16 muri vincenti sommata alla capacità difensiva che ha permesso di finalizzare quasi tutte le fasi ricostruttive del gioco. Decisivo il lavoro nelle retrovie del palleggiatore Vincenzo Lanzolla che più volte ha annullato l’offensiva potente e mirata dei napoletani. Top scorer della giornata, l’opposto Antonio Tria con 19 punti. Chiude le statistiche il centrale della tana dei lupi Luigi Azzone, con il 92% di efficienza in attacco.
Al giro di boa di questa stagione, la Trivianum conquista il suo primo storico titolo di vice campione d’inverno con la fortuna che continua a strizzarle l’occhio rallentando il passo della capolista ZAMMARANO SPORTLAB FOGGIA che ha lasciato un preziosissimo punto sul campo di casa battendo il sempre più ostico POL. PALL. TERRACINA (LT) per 3-2. Profetico, coach Sportelli, aveva preannunciato la ripresa del campionato con risultati a sorpresa da molte squadre che in tutto il girone di andata si sono espresse con qualche riserva. E non mancano le prime mosse rivoluzionarie della bassa e media classifica con la vittoria dei laziali di VOLLEY VEROLI (Fr) su ELPRAL ARS ET LABOR di Baiano (Av).
Allo scoccare della metà esatta di questa meravigliosa stagione, il club triggianese può già tracciare bilanci pensando ai numeri raggiunti per traguardare l’obiettivo di inizio anno, la permanenza in Serie B2. Parola, questa, che sembra inevitabilmente scivolare negli archivi, consacrando un successo anticipato, lasciando spazio alla candidatura al salto di categoria. Un fuori programma decisamente emozionante, inaspettato, che riserverà ancora numerosi colpi di scena alla luce delle tredici giornate da disputare nel girone di ritorno che la Trivianum inaugurerà nella terza trasferta consecutiva sul campo pontino del SERAPO VOLLEY GAETA (Lt). Una gara, quella del prossimo sabato 5 febbraio, che non ammetterà sconti per nessuno. I padroni di casa, pur lontani di 5 lunghezze, cavalcano l’onda positiva di 5 vittorie consecutive, con un bilancio complessivo di 10 successi su 13 match giocati. Pur essendosi già arresi per 3-0 contro la Trivianum alla prima del 16 ottobre, coach Sportelli guarda alla prossima gara con fondate riserve sulle possibilità di riconfermare un risultato così eclatante . – Le loro statistiche parlano chiaro. Si sono arresi solo tre volte e solo davanti alle grandi protagoniste di questo campionato. Le stesse statistiche parlano pure di un avvio di stagione incerto per i laziali, per via di assenze ed infortuni. In breve, la loro corsa si è trasformata in una scalata inesorabile. Ci aspetta una gara durissima, diversa da quella che ci ha visti uscire indenni all’alba della stagione. Sarà un vero e proprio appello per noi, ma soprattutto uno spettacolo per tutti coloro che la potranno godere dalle tribune e da casa, incollati alla radio-. Sarà infatti la diretta su RADIO103.TV e in streaming su www.trivianum.com a tenere i pugliesi sull’appuntamento più emozionante della seconda metà della stagione. Dal palasport di Marina di Serapo (LT), a partire dalle 18.45, saranno due le ore da trascorrere al cardiopalma con le curiosità, gli scout in tempo reale e la voce dei protagonisti direttamente dal campo. Da non perdere.
VOLLEY BALL STABIA (NA) – TRIVIANUM VOLLEY (BA) 1-3 : (18-25, 22-25, 26-24,19-25)
TRIVIANUM VOLLEY Triggiano (Ba): Lanzolla 2, Cisternino 5, Azzone 11, Minafra 13, Ancona 7, Tria 19, Antonacci 3, Basile (L), Colapinto 2, Nanna, Peconio (L), Montagna, Milano, Mariani.
All.: Sportelli, Dicillo.
VOLLEY BALL STABIA (NA): Della Monica, Vacchiano A., Palumbo, Filosa, Irto, Ranieri Tenti, Rispoli (C), Armidaro, Vacchiano M. (L), Balestra, Esposito. All.: Solvimene
Prossima gara: SERAPO VOLLEY GAETA (LT) – TRIVIANUM VOLLEY TRIGGIANO (BA) 14° giornata. Campionato Italiano Serie B2 Pallavolo Maschile In diretta su RADIO103 dal Palasport di Marina di Serapo (Latina).
Ore 18.45 in streaming su www.trivianum.com e su www.radio103.tv
|
|
03/02/2011 |
|