Trivianum getta la maschera, ora si fa alla texana!
Volley Serie B2 Maschile. Girone G.: ELPRAL ARS ET LABOR (AV) – TRIVIANUM VOLLEY (BA) di ufficiostampa@trivianum.com
|
E’ carnevale. Ma i coriandoli, sulle teste gloriose del club triggianese, piovono ormai da settimane a suon di vittorie: tredici per l’esattezza, su quindici gare disputate. A dieci match dalla chiusura del campionato italiano di Serie B2, la Trivianum ha riscosso il trentottesimo punto in classifica consolidando la seconda posizione, dopo aver battuto per 3-0 i capitolini di S.S. PALLAVOLO LAZIO.
A tre lunghezze dalla capolista ZAMMARANO SPORTLAB FOGGIA, il sestetto di Capitan Minafra si allontana di ben otto punti sulla inseguitrice napoletana GAIA ENERGY CASANDRINO. Questo il bilancio della seconda giornata di ritorno del girone di andata giocata lo scorso sabato 12 febbraio sul campo di casa del De Viti De Marco. Il 3-2 imposto dalla Trivianum nella gara di andata del 26 ottobre al Pala Luiss di Roma nascondeva tutte le insidie del caso e qualche bugia: quelle tentate dal tecnico laziale Moscetti fino a qualche secondo prima del fischio di inizio, per nascondere l’assenza di tre sesti della pericolosissima formazione titolare.
Così S.S. PALLAVOLO LAZIO (Roma) è scesa nel rettangolo senza uomini preziosi come Corinzi, Pezzuto e il libero Del Carpio. - Tre dei nostri giocatori sono all’improvviso venuti meno per infortuni di varia natura, a sole 48 ore dalla gara. Difficile a quel punto rimediare o provare una formazione nuova in così poco tempo a disposizione. Abbiamo cercato di evitare la diffusione della notizia a mezzo stampa. In questo ci siamo riusciti, meno sul campo. Temo con questo risultato, e mi dispiace, di non aver onorato la gara. Aspettavo qualcosa in più dai miei atleti, specie sul finire della seconda e terza frazione di gioco in cui sembrava possibile recuperare la debacle del primo set-. Queste le parole dell’allenatore dei bianco-celesti Moscetti, sull’onda di una scia positiva prima di questa sconfitta, ora con un piede nella zona retrocessione.
Resta sulla scia invece la Trivianum Volley che finalmente getta la maschera e svela la nuova missione dalla voce di Pino Minafra . – Inutile continuare a parlare di permanenza. Avevamo da tempo la sensazione di poter guardare ben oltre la nostra portata iniziale, ma era necessario conseguire certezze. A questo punto della stagione e con i numeri prodotti, gli obiettivi possibili sono sotto gli occhi di tutti e sono due: tentare di agganciare la vetta della classifica per vincere il campionato e conquistare la promozione in Serie B1, oppure tentare il salto di categoria mentendoci nella zona Play Off fino alla fine. Il segreto sarà guardare ogni avversario come il più temibile, insormontabile. Ogni match affrontato è stato preparato meticolosamente grazie al lavoro dei nostri assistenti come Dicillo e Devillanova che consentono a mister Sportelli di guidarci con la massima concentrazione e soprattutto umiltà nei confronti delle rivali-.
- Non c’è più nulla da nascondere – aggiunge Alessandro Cisternino, il martello ricettore in maglia numero 18 – ciascuna squadra di questo girone, dopo 15 giornate, conosce dettagliatamente ogni avversario, grazie agli studi preventivi, le analisi in video e naturalmente gli incontri già disputati. Tanto per usare un linguaggio ormai in voga, è come partire su un tavolo verde di Texas Hold’em, per finire a giocare a Stud, in cui si gareggia a carte praticamente scoperte. Nel nostro caso ed in questa fase, parlerei proprio di Stud Volley-.
E a proposito di gioco, arriva il terzo appuntamento con i pronostici per scommettere sul girone G del Campionato Italiano di Serie B2. Per la sedicesima giornata, la Trivianum affronterà fuori le mura di Baiano (AV) l’ostico ELPRAL ARS ER LABOR. In diretta su RADIO 103 dal Pala Picciocchi, gli avellinesi in quinta posizione con 28 punti, tenteranno una delle loro specialità: battere le teste di serie. Ad oggi, la squadra campana è l’unica formazione che vanta il privilegio di aver battuto ZAMMARANO SPORTLAB FOGGIA per 3-1.
Difficile il pronostico ma per tutti i tifosi tentare la fortuna è GRATUITO. IN PALIO ogni settimana un NINTENDO Wii e un XBOX360. Un gioco per tutti, per i piccoli sportivi e per il pubblico femminile, che accorcia le distanze tra chi scommette e la squadra su cui puntare, in questo caso la più vicina, Triggiano. Uno strumento per avvicinare alla pallavolo anche quel pubblico di giovani prevalentemente attratto dai pronostici calcistici di massima serie e dai montepremi in denaro. Regolamento su www.trivianum.com!
L’appuntamento con la prossima gara è in diretta su RADIO103.7, in streaming su www.trivianum.com o su www.radio103.tv. Dal Palasport di Baiano (Av), a partire dalle 18.15, saranno due le ore da trascorrere al cardiopalma con le curiosità, gli scout in tempo reale e la voce dei protagonisti direttamente dal campo. Da non perdere.
|
|
18/02/2011 |
|