Vigilia “Big Match”: vibrazioni e distrazioni. Una psico minaccia!
Pallavolo Serie B2 Maschile. Girone G. Trivianum Volley Triggiano (Ba) – BIO ECOAGRIM LUCERA (FG) di Ufficio Stampa Trivianum
|
Lo chiamavano The Big Match. Grande per le vibrazioni, grande per gli effetti che potrebbe sortire sull’esito della battaglia per il comando della classifica e la promozione in Serie B1. Ma gli effetti, piuttosto che dopo, sono arrivati con due settimane di anticipo prima ancora dello scontro. La sconfitta dello scorso week end sul campo di Torre Annunziata (Na), se pure a tie-break, forse porta gli strascichi del peso di una psicosi annunciata. Da oltre 15 settimane in seconda posizione, la Trivianum è alla prese con una rincorsa quasi patologica rispetto alla capolista, nella speranza che il pressing alle spalle del nemico possa procurare deficit e cedimenti. Ma alla vigilia della diciottesima gara di campionato, i punti che separano le due contendenti sono cinque. Per gli amici del Bar Sport, conti e carta alla mano, le prospettive del salto di categoria si farebbero risucchiare dal vortice dei gironi incrociati e faticosi dei play off. Faticosi perché significherebbe allungare le fatiche degli atleti di casa Trivianum, al lavoro dal 23 Agosto 2010. A detta della folta popolazione di allenatori del succitato bar, se le cose non dovessero cambiare, se i triggianesi non dovessero riuscire a conquistare la vetta, sarà un appassionante massacro per tutti.
Oltre al sacrificio fisico del super roster triggianese, che può già incoronare gloriosamente la stagione, la nuova chiamata in B1 chiede un prezzo a nervi, concentrazione ed emozioni. Non deve essere, affatto facile stare su quel rettangolo, traguardare la salvezza senza nemmeno godersela, uscire da un sogno e trovarsi catapultati in un altro abbagliante sogno senza respiro, senza concessioni in vista del Big Match.
Ma le luci puntate su quel Big Match sono per ora finite, la scorsa settimana, dritte negli occhi dei lupi triggianesi, perdendo il “diretto” per Foggia al quinto set. Nello scintillante palcoscenico dell’ITC De Viti De Marco, quelle stesse e pericolosissime luci si riaccenderanno sabato 5 Marzo nella vigilia pure foggiana, ma tutta casalinga, della gara contro BIO ECOAGRIM LUCERA (FG). Chi verrà, vedrà! C’è da scommettere su www.trivianum,com
PROSSIMO INCONTRO Sabato 5 marzo 2011, ore 18.15
TRIVIANUM VOLLEY (BA) - BIO ECOAGRIM LUCERA (FG) 18° gara di Campionato Italiano Serie B2 Maschile. ITC DE VITI DE MARCO, Triggiano (Ba) Ingresso Gratuito.
|
|
05/03/2011 |
|