|
La squadra della SMS N. DI ZONNO al completo.
|
GSS - Giochi Sportivi Studenteschi a Squadre edizione 2011
Triggiano con la SMS "N. DI ZONNO" sfodera di nuovo le proprie armi, presentando la propria squadra che quest'anno era composta da cinque scacchisti e dal docente responsabile, Professor Nicola MEDUSO (coadiuvato dal componente della squadra dello scorso anno, Mastrolonardo Francesco, passato alle scuole superiori):
- DIFRONZO Andrea (Capitano); - LARICCHIA Pierfrancesco; - MASTROLONARDO Andrea; - QUARTO Luca Francesco; - QUARANTA Mavilo.
La squadra ha bissato il successo dello scorso anno, mettendo a segno ben 19 partite su 20 disputate (su 5 turni di gioco). I nostri ragazzi hanno ceduto una partita (solo per tempo scaduto) con una scacchista della squadra femminile di Noicattaro. I nostri ragazzi sono cavalieri anche negli scacchi! Allertati dalla sconfitta, nei turni successivi la squadra della DI ZONNO si è compattata serrando il gioco. A quel punto non c'è stato più nulla da fare per gli avversari.
Davero accogliente ll'ospitalità del Preside e dello Staff Docenti della Giovanni Pascoli di Noicattaro con l'infaticabile Stefano Paciolla, cuore e motore dell'attività scacchistica di Noicattaro. Arbitro della manifestazione Roberto PULIMENO. Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il Presidente dell'Accademia Scacchistica Barese, avvocato Michele LEONE.
La SMS "DI ZONNO" porta a "casa", anche quest'anno, una coppa di 1° posto assoluto e ciò è segno di orgoglio per Triggiano.
Sappiamo che il 1 Circolo Didattico della San Giovanni Boschi ha presentato 3 squadre, nr.2 squadre maschili ed una femminile. La femminile ed una maschile si sono aggiudicate la qualificazione alla fase regionale.
Anche quest'anno incrociamo le dita e faccamo il tifo per i nostri ragazzi che parteciperanno a Barletta per la "tosta" fase regionale. Ci aspettiamo nuove emozioni! Ah!Quest'anno la finale nazionale si disputerà a Spoleto.
Per info: - http://www.pugliascacchi.it/gss/ - http://www.federscacchi.it/str_gss.php - www.triggianoscacchi.it |