Elezioni : Amministrative 2011

Domanda n.7 al Candidato Sindaco: Pulizia strade


To: triggiano@yahoogroups.com
From: michelele@arubaweb.it
Date: 07 Mag 2011 09:17
Subject: Domanda al futuro Sindaco:Pulizia strade

DOMANDA

Come possiamo pensare ad un paese con le strade più pulite?
Parlo della pulizia che giornalmente dovrebbero effettuare gli operatori ecologici e gli escrementi dei cani.
C'è un inasprimento dei controlli da parte dei Vigili?
Non si può² camminare più!

Michele Lenoci


in ordine di arrivo.

Risposta da Francesco Fiera: 8 maggio 2011, 17:42:03

Il rispetto dell' ambiente deve far parte delle cosiddette buone prassi educative. E' necessario in primis porre in essere politiche per arginare" l'analfabetismo di ritorno " sui temi ambientali, aumentare i controlli e multare i tragressori.

Francesco Fiera



Risposta da Raffaella Palella: 09 maggio 2011 - 15:03:00

Avere strade più pulite, scoraggiare l’imbrattamento e il danneggiamento delle opere pubbliche, del patrimonio di tutti… questo è possibile con il potenziamento delle Forze dell’ordine e della Polizia Municipale, ricorrendo a deterrenti e sanzioni in caso di violazione. Per i ns amici a quattro zampe, riserveremo apposite aree diverse dagli spazi destinati ai giochi per bambini. È chiaro che la vivibilità richiede la collaborazione dei cittadini. Ciò è possibile solo se i cittadini prendono consapevolezza di essere i protagonisti della vita comunitaria.
TRIGGIANO È DI TUTTI

Raffaella Palella



Risposta da Michele Difino: 09 maggio 2011 - 19:53:00

Purtroppo la cultura di ognuno di noi è alla base di tutto, coinvolgeremo tutti ad una certa educazione per il bene del paese, metteremo a disposizione una zona dove anche gli animali potranno essere liberi di scorazzare, ma chi infrange le regole sarà anche multato.

Michele Difino



Risposta di Vincenzo Denicolò: 09 maggio 2011 - 20:15:03

Il mantenere le strade pulite rientra nell’ambito del senso civico del cittadino che deve contribuire a mantenerle pulite non sporcandole, raccogliendo gli escrementi dei cani, depositando cartacce e residui vari negli appositi cestini. Tuttavia, a fronte della persistenza di detti fenomeni i vigili urbani dovranno sanzionare coloro che non rispettano dette norme igieniche.

Vincenzo Denicolò



Risposta di Anita Maurodinoia: 10 maggio 2011 - 16:38:02

Credo sia importante rilanciare il ruolo e l’attività del corpo dei Vigili urbani, rafforzandone l’organico e operare attraverso una maggiore sensibilizzazione del personale addettoalla cura del nostro del nostro paese.

Anita Maurodinoia
12/05/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.