Si è costituito il Comitato Referendario Triggiano per il SI
Liberi cittadini, rappresentanti di partito ed associazioni triggianesi si sono uniti nell’intento comune di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito ai 4 quesiti referendari, sui quali ogni cittadino italiano sarà chiamato ad esprimersi il 12 e 13 Giugno 2011.
L’assemblea costitutiva si è proposta, all’unanimità, di diffondere sul territorio notizie sull’imminente appuntamento referendario, per supplire alla mancanza di informazione degli organi di informazione, con l’obiettivo di smuovere le coscienze dei cittadini triggianesi. Il gruppo di lavoro ha programmato una serie di eventi ed iniziative, che saranno pubblicizzate nei giorni a seguire.
L’auspicio è quello profondere il massimo impegno nella sensibilizzazione al voto, parimenti a quanto accaduto per le amministrative appena concluse, con eguale vigore e passione, ma con un intento ben più nobile.
La Costituzione riconosce ai cittadini il diritto di esprimersi in ordine alle scelte legislative poste in essere dalle autorità governative attraverso il referendum, unico strumento di democrazia diretta idoneo a vincolare l’indirizzo politico dell’esecutivo; obiettivo primario del Comitato, quindi, è raggiungere il quorum del 50% + 1 degli aventi diritto al voto, utile a garantirne l’efficacia.
Per partecipare attivamente alle attività del Comitato, si invita la cittadinanza a contattare i referenti ai seguenti recapiti e canali:
Mail: comitatoreferendariotriggiano@gmail.com
Tel. 340.38.32.432
Facebook: https://www.facebook.com/home.php?sk=group_223050444388210
|