Sport : Trivianum ASD

TRIVIANUM ALLO SPAREGGIO. MINAFRA: CI SARO’, COSTI QUEL CHE COSTI!
Pallavolo Serie B2 Maschile. PLAY OFF PROMOZIONE B1. GARA DI RITORNO. GE.KI PAOLA DETOMMASO (Cosenza) vs TRIVIANUM VOLLEY Triggiano (Ba) 3-1
di Ufficio Stampa Trivianum

Sorprendente come la gara andata, travolgente come quella di ritorno. Ma per una delle contendenti sarà l’ultima fermata, l’ultima emozione. Quella di Mercoledì 1 Giugno sarà l’ultima chiamata dei PLAY OFF. Per gli addetti ai lavori sarà la GARA 3, per gli sportivi sarà lo SPAREGGIO, per i veraci sarà la BELLA.

Nella gara di ritorno di domenica scorsa, GE.KI PAOLA DE TOMMASO (Cs) ha sfoggiato una prestazione che non ha nulla a che vedere con il match di andata giocato sul campo dell’ITC DE VITI DE MARCO di Triggiano (Ba). E c’era da aspettarselo. Sia per il fattore campo, sia perché era l’ultima chance a disposizione per restare in corsa, diversamente dai triggianesi che con il jolly della eventuale rivincita in tasca, hanno certamente giocato con più tranquillità ma senza le mani sagge del capitano Pino Minafra, martello della Trivianum.

La sua assenza, dovuta ad una distrazione al quadricipite sinistro rimediata proprio nel match di andata, ha pure condizionato la gara. Ma la sconfitta non sembra preoccuparlo affatto. Nelle sue parole, un grande segnale di speranza, di coraggio, ma soprattutto di straordinario eroismo con il quale disattenderà tutte le precauzioni prese dalla società e dal medico sportivo- Non c’è da aver paura. Lo dimostra una semplicissima considerazione. Su tutti e sei i campi italiani impegnati nelle semifinali, sono addirittura cinque quelli impegnati, come noi, nello spareggio di mercoledì prossimo. Se siamo riusciti a battere GE.KI. PAOLA (Cs) una volta, vuol dire che possiamo ripeterci. Io ci sarò. Qualsiasi cosa dovesse accadermi, anche a costo di chiudere qui la carriera, ma voglio essere con i miei compagni e andare in finale. Costi quel che costi. Se osare con questo infortunio significherà pregiudicare definitivamente la mia professione di pallavolista, beh.. e allora è giusto farlo in un momento come questo. Per me è un onore far volare i sogni dei giovani atleti di questa squadra, alcuni nemmeno ventenni, insieme a centinaia di persone che in questi mesi hanno creduto in qualcosa che solo un anno fa era utopia-.

Caro Pino, queste sono parole di un uomo straordinario, che fermerebbero qualsiasi penna. Anche la nostra. Crediamo non abbia alcun senso aggiungere altro.


GE.KI. PAOLA DE TOMMASO (Cosenza) vs TRIVIANUM VOLLEY TRIGGIANO (Ba) 3-1
(25-20, 25 -23, 22-25, 25-20)

TRIVIANUM VOLLEY TRIGGIANO (Ba): Lanzolla, Minafra (C), Tria, Ancona, Azzone, Colapinto, Basile (L1), Cisternino, Fergusson Antonacci, Nanna, Milano, Mariani, Peconio (L2).
All.: Sportelli, Dicillo
Ass.: Devillanova

GE.KI. PAOLA DE TOMMASO (Cosenza): Kunda, Patitucci, Blanco, Lamberti (C), Larosa, Bracci, Mignolo (L1), Ginelli, Sabatini, Palmeri, Luppoli, Giglio, Veltri.
All.: Polimeni



Il fischio di inizio della gara di SPAREGGIO, è per le ore 20,00 di Mercoledì 01 GIUGNO, presso l’I.T.C. DE VITI DE MARCO, in via Fringuello a TRIGGIANO (Ba).
29/05/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.