INCONTRO DIBATTITO
Martedì 7 giugno alle ore 19,00 presso l'auditorium dei Licei “Cartesio” di Triggiano di Francesco Ressa
|
Il FORUM Agenda 21 ritiene opportuno sottoporre alla cittadinanza un incontro monotematico sull'acqua legato sia all'imminenza dei referendum sia alla condivisione di una problematica globale in merito, quale è quella appunto dell'acqua in un contesto più ampio di fonte energetica, fonte di dissesto idrogeologico, fonte di inquinamento, fonte da riutilizzare, fonte di vita per un areale bioclimatico come l'area naturalistica Lama San Giorgio. Lo scopo è quello di informare i cittadini e continuare il confronto fra i portatori di interessi per raccogliere indicazioni, suggerimenti ed impegni.
Rilevata l'importanza dell'evento tutti i soggetti coinvolti sono invitati a presenziare all'incontro e a dare la massima diffusione dello stesso per sensibilizzare i cittadini alla partecipazione, coinvolgendoli con tutti i mezzi a disposizione.
Cordialmente Il presidente del Forum, Francesco Ressa
PROGRAMMA
Martedì 7 giugno alle ore 19,00 presso l'auditorium dei Licei “Cartesio” di Triggiano, si svolgerà un incontro monotematico sull’acqua legato sia all’imminenza dei referendum sia alla condivisione di una problematica globale in merito, quale è quella appunto dell’acqua in un contesto più ampio di fonte energetica, fonte di dissesto idrogeologico, fonte di inquinamento, fonte da riutilizzare, fonte di vita per l’area naturalistica Lama San Giorgio. Lo scopo è quello di informare i cittadini e continuare il confronto fra i portatori di interessi per raccogliere indicazioni, suggerimenti ed impegni.
Intervengono :
Prof. Francesco Ciavarella - Il ciclo integrale dell'acqua Dott. Masciopinto Domenico, Chimico ex Dirigente Acque potabili dell’AQP - Le acque e la loro gestione Dott. Vito Nicola Tatone - Il Sistema di gestione ambientale: applicazione per un depuratore Vincenzo Achille, portavoce del comitato studentesco "Acqua bene comune" - L'acqua fa scuola?
|
manifesto 7 giugno.pdf
|
07/06/2011 |
|