|
I nostri scacchisti in compagnia del Colosso di Barletta, meglio noto come Eraclio. Manca solo Mavilo.
|
Barletta - Campionato Regionale Under 16 -domenica 5 giugno 2011
Trasferta di ben sei scacchisti del Circolo Scacchi Triggiano: - MASTROLONARDO Francesco (Under 16); - DIFRONZO Andrea (Under 14); - LARICCHIA Pierfrancesco (Under 14); - QUARTO Luca (Under 14); - MASTROLONARDO Andrea (Under 12); - QUARANTA Mavilo (Under 12). Questi sei ragazzi insieme ad altri quattro (non partecipanti alla manifestazione) rappresentano la squadra del Circcolo Scacchi Triggiano. E' vero, è presto per parlare di un Club riconosciuto e temuto dagli altri club pugliesi ma i nostri ragazzi pian, piano stanno scalando la vetta del mondo scacchistico. Ormai sono conosciuti un pò dappertutto grazie anche alla buona volontà e pazienza di genitori/accompagnatori.
Spiccano il 2° posto di Andrea Difronzo (under 14), che dimostra di essere sempre agguerrito, pericoloso e temuto dagli avversari. Con un pò più di accortezza avrebbe potuto portare a casa il 1° posto se non ci fosse stata l'unica sconfitta con l'amico/avversario di Galatone, Paolo Minerba, che vince il torneo under 14.
Il 3° posto di Francesco Mastrolonardo sarebbe stato un 2° posto se non fosse stato per lo spareggio tecnico del Bucholz con Cassano. Si consideri la sconfitta inflitta ai barlettani Lombardi, D'Oronzo e la patta con il temutissimo Antonio Distato, quest'ultimo primo dell'Under 16.
Il 4° posto di Andrea Mastrolonardo è una sorpresa e meraviglia. Forse non se l'aspetta neanche lui. Piuttosto pigro, Andrea, alle volte nasconde sotta la sua proverbiale flemma potenzialità che gli avrebbero valso chissà da quanto tempo una diversa collocazione nello scenario agonistico. Si vedrà! Vince il torneo Under 12 Cafagna Giuseppe.
9° posto per Luca Quarto con 3 punti (appare timido ma davanti alla scacchiera riesce ad assestare bei colpi);
12° posto per Pierfrancesco Laricchia con 2 punti è l'iper dinamico e irruento del gruppo. Se parte bene potra a casa bei punti;
12° posto per Quaranta Mavilo con 3 punti. Al regionale GSS ha fatto sognare la qualificazione alla finale nazionale con la sua personalissima vittoria con la squadra di Barletta. Insomma tutti hanno ben figurato e con questa ottima prestazione portano a casa altra esperienza e tanta soddisfazione per aver partecipato ad un campionato regionale difficile.
I nostri ragazzi hanno disputato 6 partite e tempo di riflessione di 30 minuti a testa.
Arbitro della manifestazione: Alberto Pontecorvo.
Bravi ragazzi! |