Sport : Altri sport
da Faxonline
Samurai, esami di cintura nera e formazione per arbitri



PUTIGNANO - L’autunno è ormai alle porte e la stagione estiva si è definitivamente conclusa. Così, anche per l’associazione sportiva Samurai, comincia un anno piuttosto impegnativo. Domenica 18 settembre, presso il Riva Marina Resort di Carovigno (BR), si sono disputati due eventi importanti: gli esami di cintura nera di 1° e 2° dan e l’incontro formativo per i futuri arbitri. Serena Contegiacomo, Luisana Petrera e Emanuele Vinella hanno concorso al conseguimento del primo dan, mentre Giuseppe Totaro per il secondo dan. I quattro atleti, hanno prima dimostrato abilità nel katà (combattimento con un avversario immaginario) e, successivamente, hanno duettato in un kumitè (combattimento). Non solo. Si è anche svolto un incontro formativo per arbitri, che ha visto la partecipazione di alcuni sportivi della nota associazione: Francesco Bianco, Serena Contegiacomo e Giuseppe Totaro. I tre atleti, entusiasti per la carriera che stanno per intraprendere, sono al culmine del corso.

Infatti, domenica 16 ottobre, parteciperanno all’esame finale che si terrà a Triggiano.

I maestri Mimmo Mongelli, Nico Campanella e Valerio Mongelli, insieme a Piero Campanella e Giuseppe Nudo, hanno inoltre preso parte ad un incontro per insegnanti tecnici, al fine di migliorare alcune prestazioni necessarie per l’allenamento. “Abbiamo ottenuto un grande inizio- ci riferisce Mimmo Mongelli - le lezioni sono iniziate da poco, ma ci stiamo già preparando per il nuovo anno. Sta per aprirsi il campionato regionale e siamo intenzionati a partecipare per ottenere ottimi risultati e l’accesso alle nazionali ( le quali si svolgeranno a Napoli e a Lanciano). Il programma di quest’anno, da quanto abbiamo appreso negli incontri formativi, è piuttosto ricco di novità e noi ci impegneremo ad educare i ragazzi prima al rispetto dell’avversario e poi all’impegno costante di ciascuno”. Facciamo i migliori auguri a tutti gli atleti che hanno conseguito il titolo di cintura nera, e a tutta l’associazione affinché possa conseguire numerosi obiettivi.
25/09/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.