Sport : Altri sport
da Tutto Sport Taranto
IL GINOSA SBANCA TRIGGIANO E CONTINUA IL SUO VOLO


Senza Stefano Cifarelli (squalificato), il tecnico Pizzulli si affida ad un 4-3-3 con Magno e Ciaurro in avanti supportati da Latagliata, che offre una prova superba realizzando un gran gol. Osservato un minuto di silenzio prima del fischio di inizio per ricordare il giovane campione di motociclismo, Marco Simoncelli, scomparso tragicamente durante la gara in Malesia. Partono decisi i padroni di casa che dopo appena un giro di lancette si rendono pericolosi con Tanzi la cui conclusione, su calcio piazzato, sorvola di poco la traversa. I primi venti minuti vedono un Ginosa contratto che pian piano esce alla distanza. Al 26’ Presicci, su calcio da fermo, pennella un traversone tagliato in area dove un difensore intercetta facendo compiere gli straordinari all’estremo difensore. I biancazzurri insistono ed alla mezzora passano in vantaggio con Magno che, ben servito in profondità, supera Cappiello in uscita con un delizioso pallonetto. La reazione dei baresi non si fa attendere ed al 41’ Cifarelli si supera compiendo una doppia parata su Lagattolla e sulla seconda ribattuta Sifanno colpisce la traversa. La ripresa si apre con il pareggio del Triggiano che si materializza al 2’ grazie ad un penalty trasformato da Amoruso e concesso generosamente dal direttore di gara per un inesistente fallo su Lagattolla. Gli ospiti vanno in affanno ed al 6’ ringraziano la dea bendata quando un gran tiro dal limite di Lagattolla vede la sfera colpire la parte interna della traversa e rimbalzare in campo. Passato il pericolo, i biancazzurri si ricompattano e con carattere prendono in mano le redini del gioco. Al 14’ Magno serve un buon pallone a Latagliata che, appena dentro l’area, lascia partire una sassata che fa tremare la traversa. E’ il preludio al gol che giunge due minuti dopo: Latagliata suggerisce il passaggio in profondità e, appena dentro l’area, fulmina Cappiello con un gran destro che si infila nell’angolo più lontano. Al 27’ scorrono i titoli di coda sul match quando Magno, ben servito in profondità, lascia partire dal limite una fucilata che non lascia scampo all’estremo difensore locale. L’ultimo sussulto si registra al 44’ quando Lacanfora si presenta solo davanti a Cappiello e lo supera con un pallonetto che si spegne di pochissimo oltre la traversa. Domenica il Ginosa ospiterà il Giovinazzo per un impegno probante in cui sarà fondamentale conquistare l’intera posta in palio.

E. TRIGGIANO – GINOSA 1-3

E. TRIGGIANO: Cappiello, Manfredi, Debenedictis, Masciullo, Papeo, Campobasso, Slesio, Lorusso (22’ st Portino), Tanzi (15’ pt Amoruso), Lagattolla, Sifanno. A disp.: Morgese, Lagonigro, Saponaro. All. Amoruso
GINOSA: Cifarelli A., Bonsignore, Caramia, Bozza (32’ st Giosuè), Casalingo, Bommino, Latagliata, Presicci, Magno, Ciaurro (14’ st Lacanfora), Pagone (1’ st Anzillotta). A disp.: Larocca, Lombardi, Parisi, Mele. All. Pizzulli
ARBITRO: Foresio di Molfetta.
RETI: pt 30’ Magno (G); st 2’ Amoruso (rig.), 17’ Latagliata (G), 27’ Magno (G).
NOTE: Ammoniti Masciullo (T), Bommino, Latagliata e Lacanfora (G). Espulsi: 15’ st Sifanno (T) per fallo di reazione, 39’ st Bonsignore (G) per comportamento non regolamentare.
25/10/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.