Sport : Pallavolo

TRA FEBBRE E INFORTUNI, LE RAGAZZE DI FIDES CEDONO AL TIE BREAK CONTRO BITONTO. DECIMA VITTORIA PER LA CAPOLISTA MASCHILE A CASTELLANA.
Campionato Serie D Pallavolo Maschile e Femminile 2011/2012.


Senza il capitano Silvia Scannicchio e senza l'opposto Isabel Abbinante il sestetto rosa di FIDES, dopo una gara giocata al massimo dei giri, non è riuscita a superare ASD VOLLEY BITONTO nella dodicesima gara del campionato di Serie D, che ha inaugurato il girone A di ritorno.

Dopo essersi imposte nella gara di andata con il risultato di 3-0, le triggianesi sono arrivate al test di conferma dopo una settimana difficile. Molte le assenze registrate negli allenamenti per via del virus influenzale che ha letteralmente infestato l'intero spogliatoio. La stessa regista Giulia Longordo, colpita dal malessere, è scesa in campo solo in occasione della gara dopo una lunga convalescenza che l'ha tenuta per giorni lontana dal tappeto.
L'infortunio sopraggiunto ad Isabel Abbinante a poche ore dall'inizio ha completato un pronostico che non lasciava presagire nulla di buono. Ma come spesse volte è accaduto in questa stagione, anche senza l'ossatura titolare, specie quella offensiva, il sestetto di FIDES ha sfoggiato una super prestazione. Gli stessi parziali, fino al quarto set chiusi a due punti di distacco, parlano di un match scalato con tutte le energie e le risorse disponibili. Al tie-break le contro-misure delle bitontine hanno avuto la meglio sulle esitazioni delle triggianesi, che sono riuscite ad opporsi con solo sette punti.
Ora a quota 12, la FIDES femminile condivide l'ottava posizione della classifica con la congedata ASD VOLLEY BITONTO, a tre lunghezze dall'inseguitrice ASD EUROPA SANTO SPIRITO (Ba) e a quattro misure da ASD CENTRO GIOVANILE PADRE PIO (Fg) sul settimo gradino.

Bottino pieno, invece, quello conquistato nell'altra trasferta di FIDES, in calendario nella stessa giornata di sabato 14 gennaio scorso. Contro MATERDOMINI SRL di Castellana Grotte, i ragazzi allenati da mister Sblendorio, hanno conquistato la decima vittoria del campionato portandosi a 29 punti, sempre in testa al campionato.

Nonostante l'ultima posizione della classifica del girone A del campionato di Serie C maschile, i giovani talenti castellanesi hanno sfoggiato una performance frizzante e libera, migliorando il rendimento della gara di andata del 29 ottobre finita con un secco 3-0.
Scesa in campo con l'opposto Ciavarella sul capitano Delmedico e del secondo palleggiatore Rinaldi su Capurso, la formazione triggianese ha guadagnato da subito il primo set per poi cadere nel secondo, giocato in formazione tipo con il libero Borino, la diagonale di Rinaldi-Delmedico, dei centrali Costanza-Raspatella, dei martelli Zappimbulso-Polo. Nonostante il risultato sembrasse sfiduciare il sestetto titolare, mister Sblendorio, tornato alla conduzione dopo l'assenza dalla panchina nella gara contro PALLAVOLO OSTUNI-SAN VITO, ha rinnovato il consenso alla stessa formazione che non ha più tradito la gara. L'ace in battuta del palleggiatore Capurso sul punteggio favorevole di 15-16 nel terzo gioco ha spinto più rapidamente la squadra verso la chiusura del set fino ad allora scalato punto su punto. Ancora più rapida è stata la successione degli scambi del quarto ed ultimo set con distacchi sensibili già dopo la prima metà sul 16-8 fino alle undici lunghezze di differenza che hanno sancito la fine.

ASD VOLLEY BITONTO vs US FIDES TRIGGIANO: 3-2
(25-23, 25-27, 23-25, 25-22, 15-7)
Gara 1 di ritorno del Campionato di Serie D Femminile di Pallavolo,
Girone A

MATERDOMINI CASTELLANA vs US FIDES TRIGGIANO: 1-3
(17-25, 25-19, 15-25, 14-25)
Gara 3 di ritorno del Campionato di Serie D Maschile di Pallavolo,
Girone B
18/01/2012

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.