Open source : Notizie del Web
da Bloggerman.it
Diventiamo RAEEporter e aiuteremo il territorio a non essere più intossicato dai rifiuti speciali

di Antonello Santamaria

Non è bello vedere che i rifiuti speciali non vengono smaltiti nel giusto modo e "abbandonati" al proprio destino lontano da quello che dovrebbe essere il giusto procedimento. Troviamo nelle strade di periferia abbandonati televisori, frigoriferi, computer, monitor, forni microonde, ecc. Qualcuno si starà chiedendo che cosa noi possiamo fare allora, vero? Io direi tanto, e anche in maniera molto semplice...



NOI, in collaborazione con Ecodom e Legambiente, possiamo davvero aiutare il nostro territorio a respirare pulito... con poco. Basterà solo portare con se uno smartphone Android o iPhone e, con l'apposita applicazione gratuita e con la propria registrazione al servizio, segnalare al sito di riferimento, nato apposta, http://www.raeeporter.it/ l'abbandono del rifiuto speciale (solo per apparecchiature elettroniche) e loro, segnaleranno poi all'ente di competenza (Comune o società di igiene urbana che effettua la raccolta) a provvedere per il recupero del rifiuto al più vicino centro di raccolta, dove verrà poi trasferito presso un impianto specializzato per il trattamento.

Se non avete uno smartphone è possibile sempre scattare una foto digitale e inviarla sui social più diffusi come Facebook e Twitter. Diventare un RAEEporter è davvero facile, basta solo avere cura del proprio ambiente. Dimenticavo, esiste anche un concorso a premi ai più bravi Raeeporter... che altro pretendere?

Vi lascio le coordinate digitali sotto per qualsiasi info di riferimento:
http://www.raeeporter.it/ Il sito ufficiale

- Applicazione gratuita per iPhone

- Applicazione gratuita per Android

- Pagina Facebook di riferimento

- Pagina Twitter di riferimento

- Pagina YouTube di riferimento

21/06/2012

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.