Sport : Pallavolo

TESTA A TESTA PER LE DONNE A CASTELLANETA (TA).
SCANNICCHIO: BLINDEREMO SUBITO LA ZONA PLAY OFF.


Week end al cardiopalma per la formazione femminile di U.S. Fides Triggiano che, sabato 10 novembre , ore 18.30, affronterà in trasferta Team Volley Castellaneta, a pari punti in terza posizione, a quota 7.

Con 17 vittorie e 5 sconfitte, la squadra di casa ha chiuso la scorsa stagione di Serie D con 49 punti, sul quarto gradino del podio, guadagnando la zona Play Off valsa solo 3 punti in sei gare, una sola vittoria e l'ultimo posto in classifica.

Alla guida di Marcello Perrone, riconfermato con i nuovi innesti di Laneve, Palmisano e Spada, Team Volley Castellana è reduce dalla pesante sconfitta subita per 3-0 nel derby della scorsa settimana, sul rettangolo di Item Oxigem Massafra, registrando la prima performance negativa del campionato. Sotto i colpi delle castellanetane, infatti, sono già cadute al tie-break le ragazze di Lightning Pallavolo Ostuni e Polcentrostorico Locorotondo. Più sbrigativa la sconfitta inferta alle rosa di Green Polis Polignano, per 3-1 nel match del 3 novembre.

- Siamo due squadre quasi equivalenti, ma non per gli stessi punti in classifica. Abbiamo caratteristiche tecniche molto simili, una buona gamma di colpi piazzati, specie da posto 4. Forse, il fattore campo potrebbe essere favorevole a Team Volley Castellaneta nell'esecuzione dei servizi, che fuori casa, almeno fino ad ora, non sono parsi particolarmente ostili-. Queste le anticipazioni di Silvia Scannicchio, capitano della formazione femminile di Fides, opposta, classe 1990. - Sarà una gara apertissima a qualsiasi risultato ma anche una vittoria da due punti potrebbe valere per noi la seconda posizione. Un passo falso di Item Oxigem Massafra, al secondo posto con 8 punti, nel match in contemporanea contro l'inseguitrice Aspav Valenzano, in forte ascesa, potrebbe consertirci il sorpasso. Così potremo cominciare a difendere la zona Play Off, anche se siamo solo alla 5° giornata-.

Senza il libero Deborah Biancofiore e con una prestazione a rischio per la centrale Annarita Santoro, convalescente per un lieve infortunio, la sfida di U.S. Fides Triggiano si preannuncia non priva di difficoltà. Ma la vittoria della scorsa settimana contro Real Sport Polignano per 3-2, ha rimesso il sestetto rosa sulla scia interrotta dalla sconfitta per 3-0 contro una soprendente Aspav Valenzano, tra le protagoniste di questa prima trance di calendario.

L'arbitro fischierà alle ore 18.30, sabato 10 novembre al Palasport Comunale di Castellaneta (Ta), in via Aldo Moro, per la Gara 5 di Andata, Girone B, del campionato di Serie D Femminile. Da non perdere.
09/11/2012

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.