ARTISTINDIPENDENTI ALL’H2O
Continua la Performance e le opere in mostra presso la Sala Mostre del Comune di Triggiano fino a sabato 12 Gennaio. di Ninni Castrovilli
|
La Galleria foto al link:
http://www.tmland.it/galleria.aspx?IDGalleria=435
Presentazione Gli Artistindipendenti all'H2O sono un gruppo mosso dal desiderio di esprimere attraverso l'arte, tutto ciò che va al di là del mero utilizzo delle tecniche di realizzazione delle opere. L'obiettivo comune è essenzialmente quello di nutrirsi del gesto artistico per sviluppare difese contro "il male di vivere", la stereotipia, il bello canonizzato dalla Società, offrendo in tal senso visibilità e voce a quanti non ne hanno perchè fuori da circuiti mediatici di ogni sorta.
ARTISTINDIPENDENTI ALL’H2O
ANNAMARIA DE BELLIS Nasce in Canada a Toronto, vive e lavora a Triggiano, Bari. Dice di sentirsi, ancora, un’extra comunitaria. E’ sua l’idea di fondare il gruppo e chiede sostegno agli artisti intenzionati a far continuare nel tempo il suo progetto. Progetto collettivo. Diplomata in Pittura e Scultura all’Accademia di Belle Arti di Bari cerca di approfondire il significato della critica d’arte contemporanea con ricerche specifiche. Mira, infatti, a diventare critico e curatrice d’arte. “Voglio fare critica per creare al meglio con l’arte senza distruggere nessun artista e coinvolgere tutti senza esclusioni e selezioni idiote. Penso che un artista nasca dalla polvere e muore nella polvere”. Recapito: 3453379804.
DON MIGUEL Nativo di Putignano, primo luglio del 1966. A quattro anni si trasferisce a Mola di Bari e scopre il suo talento artistico crescendo. Nel 1986, grazie alla guida di Antonella Linsalata, maestra, inizia la sua intensa carriera di pittore. Più di mille opere e numerose le partecipazioni a concorsi, rassegne, estemporanee e murales. Dal 1990 espone in paesi e città italiane importanti: Matera, Melfi, Triggiano, Putignano, Mola di Bari, Conversano, Bari. La ceramica è un’altra passione di Don Miguel e strumento di ricerca. Ospite in programmi televisivi e giornali: Rai 2, Telenorba, Delta Tv, Tele Mola, la Gazzetta del Mezzogiorno, Puglia, Informatore, Fax. Oggi lavora come OSS. Recapito: 3467985335.
LIA BASILE Pittrice barese, inizia il percorso artistico con Enedina Zambrini disegnando e ritraendo. Guidata da Giordano Bernardinelli, scopre la magia del colore denso e vibrante. Assioma del “Sottano”, locale barese degli anni ‘ 50 e centro di vita culturale e stimolo per l’arte. Citata da Ennio Bones della “ Voce del Sud: “Pennellata decisa, geometrica e mai alterata”. Attualmente lavora a Torre a Mare. E’ con gli ARTISTINDIPENDENTI ALL’H2O dal 2011. Determinata e coraggiosa. Recapito: 3400996205.
GIUSEPPE D’ADDOSIO Triggianese, nato il 9 maggio 1953. Con la collettiva d’arte: “ART NO LIMITS” a Mola di Bari del luglio 2012, nella famosa galleria PANTA REI, entra a far parte degli ARTISTINDIPENDENTI ALL’H2O. Dice: “ Sono entrato per la prima volta grazie a lei, Annamaria. E’ l’unica che mi ha dato quest’opportunità”.
POTENZO RENNA Fasanese, classe 1965 e residente a Rutigliano in via Mola 121.Dice: “ Per me l’arte è un tutt’uno, fin da bambino e penso sarà così per sempre. Uso il legno, la mia tecnica si chiama pelle del legno. Sulla tela di legno da me trattata pitturo al contrario cioè dal nero netto bianco creando profondità di figura e pensiero, perché ogni tela contiene, anche, un pensiero. Il resto va visto e contemplato”.
GIUSEPPE E GLI SPECCHI DEL GATO E’ una band che nasce nel 2012 e predilige occuparsi di tematiche sociali attraverso la musica. Si esibiranno dal vivo sabato 12 gennaio 2013 alle ore 19.00 alla sala mostre di Triggiano. “Occhi al Sud”, infatti, è un tema che riguarda, anche, la musica, i suoni e le voci del sud.
|
|
04/01/2013 |
|