Sport : Pallavolo

DUE MOSSE PER LO SCACCO ALLA VICE CAPOLISTA DI SERIE D FEMMINILE.
SABATO 2 FEBBRAIO LA PRIMA CONTRO VALENZANO. UOMINI ALLE PRESE CON LO SPAREGGIO.
di Ufficio Stampa Fides

Dopo la pausa della scorso week-end tutto dedicato alla solidarietà, casa Fides riaccenderà i riflettori sulla 14° giornata di campionato di pallavolo con due match casalinghi a partire dalle ore 16.00 di Sabato 2 Febbraio, su linoleum del Palasport Comunale di Via Ferrari a Triggiano.


Per il roster maschile di Serie C, alle prese con il primo turno di ritorno contro Altamura Scuola & Volley, si tratterà di un vero e proprio spareggio. Dopo la sconfitta inferta da Team Volley Joya nell'ultimo match del 19 gennaio per 3-1, gli uomini capitanati dal triggianese Michelangelo Delmedico dovranno riconfermare contro gli altamurani la prestazione vincente della gara di andata, finita con il risultato di 3-1 sul campo esterno, nella partita inaugurale del 14 ottobre scorso. Entrambe a quota 10, sul decimo gradino del girone A, dovranno contendersi la nona posizione, scavalcando Trivianum in posto 9, impegnata in un match favorevole per la sfidante capolista GS Atletico Sammichele.


Ma l'attenzione di questa settimane è sempre più rivolta alla crescente performance della formazione femminile di Fides Volley che tenterà entro le prossime due settimane una ghiotta volata verso il secondo gradino del podio provvisorio del girone B, del Campionato di pallavolo di Serie D. Visto il calendario piuttosto favorevole, basteranno due soli match vincenti per risalire la classifica dalla settima direttamente in seconda posizione, candidandosi alla zona Play Off valida per la promozione in Serie C.


Dopo aver sconfitto per la seconda volta la capolista Atletico Noicattaro Sport Centre e dopo aver conquistato quattro vittorie consecutive, l'ultima contro Living&Uisp80 per 3-0 sul campo esterno, le rosa di Fides saranno senza dubbio il nuovo nemico da battere nel turno di ritorno di questa stagione. Sabato 2 febbraio, alle ore 18.30, le triggianesi dovranno però riscattarsi da una brutta sconfitta rimediata per 3-0 nella terza giornata di andata del 28 ottobre contro le prossime avversarie di Pallavolo Valenzano, ora a quota 23 punti in sesta posizione in classifica, ad una lunghezza di vantaggio su Fides con 22 punti, in settima posizione con 8 gare vinte e cinque partire perse.
Lo spettacolo è assicurato.


LE GARE DEL WEEK END


Sabato 2 Febbraio 2013 - Ore 16.00
U.S. FIDES TRIGGIANO vs SCUOLA & VOLLEY ALTAMURA
Palazzetto dello Sport Comunale di via Ferrari - Triggiano (Ba).
1° Giornata di Ritorno - Serie C Maschile - Girone A


Sabato 2 Febbraio 2013 - Ore 18.30
U.S. FIDES TRIGGIANO vs PALLAVOLO VALENZANO
Palazzetto dello Sport Comunale di via Ferrari - Triggiano (Ba).
3° Giornata di ritorno - Serie D Femminile - Girone B
01/02/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.