Le Chiese : San Giuseppe Moscati

LE PIETRE VIVE DI DON SALVATORE: "IL VERO TESORO SONO GLI AMICI, NON IL DENARO".
RACCOLTI OLTRE TREMILA EURO ALLA TOMBOLA DEL MATTONE.
di Ufficio Stampa Fides

Tutto esaurito al Palasport Comunale di Triggiano che, sabato 26 gennaio scorso, ha ospitato con uno straordinario successo di partecipazione la speciale edizione della tradizionale tombolata della Chiesa di San Giuseppe Moscati dedicata, stavolta, alla costruzione del nuovo complesso parrocchiale che sorgerà in viale Vanoni, a pochi metri dall'attuale sede.

- Ancora una volta, come sempre e senza esitazione, Triggiano ha risposto generosamente ad uno dei tanti appuntamenti con la solidarietà ai quali più volte all'anno viene chiamata a rispondere e non solo dalla nostra comunità. Grazie a Fides Volley e al Centro Sportivo Kendro siamo riusciti a trasformare una modesta tombolata, che svolgevamo in un seminterrato, in una grande esperienza di fraterna cittadinanza. Sono davvero grato a tutte le aziende, ai piccoli negozi, ai cittadini e naturalmente ai membri della Parrocchia di San Giuseppe Moscati che, come fossero pietre vive hanno ufficialmente avviato la costruzione di una grande opera, auspicata da tutti, da tempo-.

Queste le parole di Don Salvatore De Pascale, parroco della Chiesa di San Giuseppe Moscati, tratte dalla lunga intervista rilasciata ai microfoni di Fides Volley al termine della "Tombolata del Mattone" che, grazie alla formula originale che ha divertito e disinnescato gli incalliti,è finita con tre tombole ex-aequo, spareggiate da un mini gara sotto canestro. Una grande ricetta per fare della "Tombolata del Mattone" l'unico gioco del futuro che non crea dipendenza.

Quasi 2000 cartelle vendute ed oltre 3.000,00 euro raccolti: questi sono i numeri della grande solidarietà triggianese che contribuiranno a coprire il 25% dei costi di edificazione del nuovo complesso parrocchiale di San Giuseppe Moscati, finanziati dalla CEI fino al 75% e solo ad opera compiuta. - Fino ad allora sarà necessario cavarsela con le risorse che riusciremo pian piano a raccimolare. Un sogno - ha concluso il "Dons" - che, per ora, si contrappone a scene insolitamente terrene, dove bambini, i nostri, fanno catechismo dentro capanne di legno con stufe elettriche.....-.
Tutta l'intervista su http://www.facebook.com/photo.phpv=317397158372264&set=vb.100003059478189&type=3&theater

Fides Volley e Kendro Fit & Fun ringraziano Radio Puglia, Stellarreda, La Gazzetta del Mezzogiorno, Piscina '90, Ottica Lombardi, Emme Emme Srl -Gestione e Difesa del Credito, The Space Cinema di Casamassima, Ramajou, Ferramenta De Nicolò, Auto 2000, Vik Computer, Centro Musica Euterpe, Dmb Italia, Martino Peugeot, Piopuntodue, R.C. Elettronica, Pizzorante Arlecchino.

Un particolare ringraziamento a Geni De Serio, Giuseppe Simone, Emanuele Cassano, Pasquale Fiore, Alessandro Zappimbulso, Giovanni Davero, Gruppo MIssionario San Paolo di Triggiano, a tutti i membri della comunità di San Giuseppe Moscati che hanno collaborato alla riuscita dell'evento.
01/02/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.