TMLand : Ambiente
da Assessorato Territorio ed Ambiente:
AVVIO RACCOLTA DIFFERENZIATA: Lettera ai cittadini

di Ass. Vito Procaccio

Cari Amici,
come anticipato dalla lettera che in questi giorni avete trovato nelle vostre cassette postali, in questi giorni riceverete la visita dei “FACILITATORI AMBIENTALI”, personale in casacca di colore arancione e dotati di tesserino identificativo, che avranno il compito di consegnarvi le attrezzature necessarie alla raccolta dei diversi materiali:
· Secchiello di COLORE MARRONE per la raccolta della FRAZIONE ORGANICA e apposite buste in materiale compostabile.
· Secchiello di COLORE BIANCO per la raccolta di CARTA E CARTONCINO.
· Secchiello di COLORE GRIGIO per la raccolta del RESIDUO INDIFFERENZIATO.
· Buste di COLORE GIALLO per la raccolta della PLASTICA E LATTINE.
· Sacchetto di JUTA per la raccolta del VETRO.
· CALENDARI DEI GIORNI E DEGLI ORARI DI RACCOLTA.
· GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.


Inoltre, avranno il compito di spiegare e chiarire tutti i dubbi e le perplessità del nuovo sistema.
Alle utenze che non saranno trovate in casa, verrà consegnato un tagliando neccessario per il ritiro del materiale presso l'ufficio START UP, in via S.Pietro 5 (lun-sab, 9-13,15-18).

Da LUNEDI' 11 MARZO, i “facilitatori ambientali” inizieranno la loro attività, a partire dal quartiere Casalino, dalle 9,00 alle 19,00 (lun-sab).

Sarà mia premura tenervi aggiornati sullo svolgimento di questa attività e comunicarvi, volta per volta, le zone che gradualmente verranno interessate.
Chiedo a tutti voi cittadini la massima collaborazione e la massima cordialità nel ricevere il personale addetto, e vi invito a segnalare agli uffici preposti, eventuali problemi e comportamenti non consoni al ruolo del suddetto personale.
Per illustrare il servizio e per rispondere ai dubbi, oltre alle attività di informazione pubbliche che in queste settimane
verranno svolte (scuole, parrocchie, incontri di quartiere,ecc.), personalmente sono disponibile ad incontrare gruppi di persone, associazioni culturali e sportive, associazioni di volontariato, a partecipare a riunioni di condominio, ecc.

Avere un servizio di raccolta differenziata efficiente vuol dire, non solo salvaguardare l'ambiente e il territorio, ma anche migliorare la qualità della vita e il benessere di ognuno.

L'Amministrazione Comunale ha scelto di differenziarsi in termini di rispetto dell'ambiente e del decoro urbano, aiutateci voi a perseguire questo traguardo.

Buona raccolta a tutti!!!!

lettera_cittadini_avvio_RD.pdf 11/03/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.