Comune di Triggiano : Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scuola: a partire dall’anno 2014/2015 solo libri digitali o misti


Notizie - Ultimo aggiornamento: 05/04/2013
A partire dall’anno scolastico 2014/2015 i libri di testo scolastico saranno solo digitali o misti. Lo prevede un decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Nella riforma saranno inizialmente coinvolte le classi prima e quarta della scuola primaria, la classe prima della scuola secondaria di I grado, la prima e la terza classe della secondaria di II grado.

I libri digitali saranno consultabili attraverso una piattaforma del Ministero dell’Istruzione messa a disposizione di istituti scolastici ed editori, affinché i docenti possano scaricare online la demo illustrativa dei libri di testo digitali per valutare se adottarli successivamente.

Per informazioni
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
05/04/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.