Utilità : Cittadinanza Attiva
da L'Altra Via:
L'ALTRA TRIGGIANO



L’Altra Triggiano, promossa dall'Associazione di Cittadinanza Attiva "L'Altra Via", è un laboratorio di idee elaborate dai cittadini triggianesi che avranno voglia di mettersi in gioco per migliorare il proprio paese, rendendolo più vivibile e fruibile a tutti gli utenti.
Ogni cittadino potrà avanzare le proprie proposte nella pagina Facebook "L’Altra Triggiano". In seguito, queste verranno valutate ed eventualmente rielaborate da un’Assemblea dei Giovani, eletta nella suddetta pagina dai cittadini stessi.
L’Altra Triggiano nasce con l’obiettivo di raccogliere i suggerimenti costruttivi dei cittadini e non vuole diventare un contenitore sterile di lamentele. A tal proposito la pagina Facebook sarà moderata dai promotori dell’iniziativa affinché non si perda il giusto spirito del progetto.

"ASSEMBLEA DEI GIOVANI"
All’interno della pagina Facebook “L’Altra Triggiano” tutti i cittadini di età compresa tra i

18-30 anni potranno candidarsi per far parte dell’Assemblea dei Giovani.
Sarà questa composta da 15 membri, un presidente e 14 consiglieri, eletti in seguito a votazioni online nella pagina Facebook. Tutti i cittadini, senza limiti di età, avranno diritto di voto.
I 15 membri resteranno in carica per 6 mesi, al termine dei quali verrà istituito un nuovo consiglio attraverso nuove votazioni. I consiglieri uscenti potranno essere nuovamente eletti per un numero illimitato di volte non consecutive.
L’Assemblea si riunirà una volta al mese per poter discutere le proposte presentate dai cittadini nella pagina Facebook “L’Altra Triggiano”.
Le proposte, approvate e valutate in termini tecnici ed economici dall’Assemblea dei Giovani, verranno presentate all’amministrazione comunale di Triggiano.
L’Associazione di Cittadinanza Attiva "L’Altra Via" contribuirà, con le proprie risorse, alla realizzazione delle stesse.

17/09/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.