Comune di Triggiano : Ufficio Relazioni con il Pubblico
da http://www.comune.triggiano.ba.it/dettaglion.aspx?id=598
AL VIA LE "CARTONIADI DELLA PUGLIA" - UNA GARA DI CIVILTA'



"CARTONIADI", una vera gara per la raccolta differenziata di carta e cartone. La carta si ricicla e rinasce.
Dal 18 novembre al 15 dicembre i Comuni di Barletta, Bisceglie, Corato, Mola di Bari, Trani e Triggiano scendono in campo per il titolo di campione del riciclo.

Tutti i cittadini dovranno darsi da fare per una raccolta differenziata “perfetta”, ovvero di qualità e cercare di portare a casa il titolo di campione del riciclo per l’anno in corso.

Raccogli più carta, cartone e cartoncino e puoi fare vincere al tuo Comune 30.000 euro da destinare al miglioramento delle aree comuni: scuole, giardini, aree pubbliche, etc.

Il successo della gara dipende dall’impegno di tutti. Ecco perché è importante partecipare con un piccolo gesto quotidiano: separare carta e cartone dal resto dei rifiuti utilizzando gli appositi contenitori.

La gara non è facile. Dobbiamo migliorare per il Comune di Triggiano la percentuale del 62,8% per portare a casa l’ambito premio. La tua raccolta può fare la differenza.

Info su www.comieco.org


Il Comune vincitore si aggiudicherà il montepremi di 30.000 euro messo in palio da Comieco e destinato alla
realizzazione di progetti e servizi volti al miglioramento della città: per esempio con la sistemazione di aree
pubbliche o di parchi e giardini, con la fornitura di attrezzature per le scuole, etc.
Le CARTONIADI DELLA PUGLIA saranno presentate domani, giovedì 14 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Triggiano.





14/11/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.