"CARTONIADI", una vera gara per la raccolta differenziata di carta e cartone. La carta si ricicla e rinasce. Dal 18 novembre al 15 dicembre i Comuni di Barletta, Bisceglie, Corato, Mola di Bari, Trani e Triggiano scendono in campo per il titolo di campione del riciclo. Tutti i cittadini dovranno darsi da fare per una raccolta differenziata “perfetta”, ovvero di qualità e cercare di portare a casa il titolo di campione del riciclo per l’anno in corso.
Raccogli più carta, cartone e cartoncino e puoi fare vincere al tuo Comune 30.000 euro da destinare al miglioramento delle aree comuni: scuole, giardini, aree pubbliche, etc.
Il successo della gara dipende dall’impegno di tutti. Ecco perché è importante partecipare con un piccolo gesto quotidiano: separare carta e cartone dal resto dei rifiuti utilizzando gli appositi contenitori.
La gara non è facile. Dobbiamo migliorare per il Comune di Triggiano la percentuale del 62,8% per portare a casa l’ambito premio. La tua raccolta può fare la differenza.
Info su www.comieco.org
Il Comune vincitore si aggiudicherà il montepremi di 30.000 euro messo in palio da Comieco e destinato alla realizzazione di progetti e servizi volti al miglioramento della città: per esempio con la sistemazione di aree pubbliche o di parchi e giardini, con la fornitura di attrezzature per le scuole, etc. Le CARTONIADI DELLA PUGLIA saranno presentate domani, giovedì 14 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Triggiano.
|