In data 28 novembre 2013 l'Assemblea dei Giovani de L'Altra Triggiano protocollava il progetto “LA BIBLIOTECA DELLO STUDENTE” a seguito della presentazione pubblica del progetto avvenuta durante la prima Assemblea dei Giovani del 7 novembre 2013.
Il progetto, presentato dai consiglieri Cecilia Colletta, Roberta Cecilia Dicaterino, Floriana Lazzaro e Alba Rubino, prevedeva la creazione di uno spazio attrezzato per lo studio attraverso la riqualificazione e la valorizzazione della Biblioteca Comunale, mediante la collaborazione volontaria dell'Assemblea stessa.
In data 10 dicembre 2013 durante la seconda Assemblea dei Giovani, l'Assessore Antonio Donatelli in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale sottolineava che la riqualificazione della Biblioteca non era tra gli atti prioritari che l'Amministrazione intendeva svolgere a causa della mancanza di fondi da destinare.
IL 31 DICEMBRE 2013 BOTTI DI FINE ANNO!!!
L'ultimo giorno dell'anno, infatti, dall'Albo Pretorio del sito ufficiale del Comune di Triggiano, apprendiamo che, in data 20 dicembre 2013, la Giunta Comunale approvava e finanziava all'unanimità il progetto “Il Tesoro di Pandora”, riguardante la valorizzazione della Biblioteca Comunale protocollato in data 16 dicembre 2013.
Stranezza delle stranezze, tale progetto veniva presentato da un' associazione costituitasi in data 11 dicembre 2013!!!
Allora le domande sorgono spontanee:
- Come mai il progetto “Il Tesoro di Pandora” in 4 giorni è stato presentato, approvato e finanziato mentre, i giovani de L'Altra Triggiano, che volevano contribuire volontariamente, senza gravare sul bilancio dell'amministrazione, non hanno ad oggi ricevuto alcuna risposta?
- Come mai in data 10 dicembre l'Assessore alle Finanze sosteneva che la Biblioteca Comunale non rientrasse nelle priorità dell'Amministrazione, mentre il 20 dicembre venivano destinati €2.500,00 al progetto” Il Tesoro di Pandora”?
All'offerta di entusiasmo, impegno e volontariato, non chiediamo altro che una risposta.
La coerenza è un vizio o una virtù?
P.S.: TO BE CONTINUED!!! |