LA TRIVIANUM/TIME SPORT LIQUIDA IL TURI E CONSOLIDA IL TERZO POSTO
di Ufficio Stampa Trivianum/Time sport Triggiano
Volley serie D Maschile: C.T.R. Asd Turi - Trivianum/Time Sport 0 – 3
|
Triggiano (Bari) 19/02/2014 Progressione dei set: 25-17, 25-14, 25-19 - durata set 30', 25', 35'. Con un'ottima prestazione la trivianum/time sport batte 3-0 il malcapitato turi e approfittando dello scivolone del new v. Lucera, sconfitto dal volley Alberobello per 3-1 consolida il 3° posto in classifica (punti 30), rimanendo ad un punto dal Gadaleta Amatori v. Bari (punti 31) vittorioso 3-0 sul proprio parquet contro i giovani del Manfredonia e a soli due punti dalla capolista Lucera. Una partita ben giocata dai ragazzi di mister Pino Renna, sempre molto attenti, e che a differenza di altre volte hanno limitato gli errori concedendo poco agli avversari.
ll primo set si apre subito in favore della Trivianum/Time Sport che sin dalle prime battute cerca di far capire agli avversari che anche se siamo in periodo di Carnevale, non c'è tempo per gli scherzi. In formazione iniziale Conte al posto di Guarino. Causa indisponibilità di Stefano Capossela, il coach si affida ai due under Domenico Renna e Costantino Angelilli nel ruolo di libero. I lupi triggianesi determinatissimi, per nulla impensieriti da un buon Turi, non concedono nulla e sbrigano velocemente la pratica sfornando una buonissima prova e chiudendo per 25-17. Renna provvede ad una sola sostituzione: Vincenzo Guarino per Gianluca Mariani nelle retrovie.
Il secondo parziale segue il copione del primo, con la Trivianum/Time Sport sempre in vantaggio. Sul punteggio di 17/12 un Dario Tisci quasi incontenibile rifila cinque punti di seguito in battuta ed il Turi non riesce ad arginare l'impeto dei nero-oro triggianesi fino al 22-13. Dentro Christian Fiore per il puntuale e instancabile Gigi Cascarano, ma ci pensano Conte con un ace e capitan Minafra con una schiacciata “a mestiere” delle sue a chiudere la pratica col punteggio di 25-14.
Il terzo set ha un inizio leggermente più combattuto fino al quindicesimo punto. Ma è un fuoco di paglia, entra Guarino su Conte a posto quattro e la Trivianum/Time Sport si porta avanti. Da qui riprende a macinare punti uno dietro l'altro portandosi sul 21/18. Rientro di Conte e la Trivianum/Time Sport chiude per 25-19 questo terzo ed ultimo parziale assicurandosi tre punti preziosi.
Soddisfacente la prova generale della squadra con una buona regìa di Gigi Cascarano, aiutata da una discreta fase difensiva, bene i due giovani liberi. Da segnalare inoltre le prove del duo centrale Tesse - Mariani efficace anche in questa partita. Tutti hanno ben figurato nell'economia della gara.
Al termine dell'incontro il regista Gigi Cascarano soddisfatto del risultato ha dichiarato: "Abbiamo disputato una buonissima partita, ed oggi era importante giocare bene e vincere per continuare la striscia positiva. Tre punti importanti che ci permettono di viaggiare con maggiore serenità. Ringrazio i miei compagni che sempre mi spronano per meglio servirli e spero che assieme si possa arrivare quanto più in alto possibile. Sono molto contento del risultato e del buon momento, ma guai ad abbassare la guardia”.
Sabato prossimo si va a giocare a Cassano delle Murge (inizio ore 18,30), per un altro confronto importante.
1° DIVISIONE MASCHILE Era dal lontano 01 dicembre che i ragazzi di mister Minafra non vincevano da 3, tranne due punti raccolti in altrettanti tie-break persi contro Molfetta e Ruvo. Finalmente due risultati utili consecutivi che hanno ridato vigore e fiducia a tutti. Nelle ultime due giornate la Trivianum/Time Sport si è imposta in trasferta a Canosa e sul proprio quadrato con il Grumo Appula per 3 a 0 Attualmente staziona al settimo posto. Domenica prossima (inizio ore 11,00) sarà ospite del Santeramo, seconda forza del campionato.
|
|
|
19/02/2014 |
|