Il Progetto CUTS Negli ultimi anni si sono manifestati interesse e fiducia, tra le amministrazioni pubbliche, verso i veicoli elettrici che rappresentano il futuro della mobilità. Il Progetto CUTS “Clean Urban Transport Systems” ha lo scopo di incentivare la mobilità urbana ecosostenibile, attraverso la promozione di tecnologie innovative e l’implementazione di un cambiamento significativo nello stile di vita dei cittadini, invitandoli a limitare l’utilizzo delle auto a favore dei mezzi pubblici o della bicicletta.
Gli obiettivi ·Miglioramento del tempo e dei costi di trasporto; ·Riduzione al minimo del rischio di inquinamento causato dai sistemi di trasporto; ·Sostegno allo sviluppo sostenibile dei sistemi di trasporto; ·Più facile accesso ai servizi di informazione e lo sviluppo attrattivo della zona; ·Aumento dei livelli di soddisfazione tra gli utenti del trasporto pubblico; ·Aumento della conoscenza tra i residenti sui veicoli puliti.
Ecobus Zeus Il Comune di Triggiano, grazie a 2 mini-bus elettrici, garantirà la diffusione di veicoli pubblici puliti a basso consumo energetico per il trasporto di passeggeri. Veicoli più puliti diminuiranno l’inquinamento dell’aria a livello locale e le emissioni di gas a effetto serra, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Il circuito Il servizio sperimentale si sviluppa su 3 percorsi, ovvero Linea A, Linea B e Linea Circolare. I percorsi A e B si svilupperanno nelle due artiere del centro urbano negli orari di punta dalle 7 alle 9 e dalle 12 alle 14 circa. Il servizio della linea circolare invece sarà espletato da un bus nelle ore centrali della mattina, dalle 9 alle 12, e del pomeriggio, dalle 17 alle 20. La tabella degli orari sarà definita nella prima settimana del servizio sperimentale, dopo specifici giri di prova, al fine di evitare disagi temporali.
InfoPoint Via Settembrini 3, 70019 Triggiano (Ba) Mail: info@triggianotrasporti.it
Tel. e Fax: (+39) 080 4628297 Tel: (+39) 080 4628381 – 080 4628296 |