Le Associazioni : FORUM delle ASSOCIAZIONI FAMILIARI della PUGLIA
da http://www.forumfamigliepuglia.org
Dal 7 al 15 maggio a Bari la prima "Settimana internazionale della Famiglia"
Presentazione in Piazzetta Sant’Antonio mercoledì 4 maggio prossimo.- A TRIGGIANO ULTIMO EVENTO CONCLUSIVO


La famiglia, cuore pulsante per continuare a costruire la nostra società. Sarà presentata a Bari il prossimo 4 maggio 2016, alle ore 10:30 in piazzetta Sant’Antonio a Bari, la prima “Settimana internazionale della Famiglia” che si celebra dal 7 al 15 maggio prossimi nel capoluogo pugliese, in concomitanza della “Giornata internazionale della Famiglia” istituita dalle Nazioni Unite nel 1993.

Parteciperanno alla Conferenza Stampa di presentazione: Francesca Pietroforte, Consigliere delegata in materia di “Beni Culturali e Attuazione del programma” della Città Metropolitana di Bari; Micaela Paparella, Presidente Municipio 1 della Città di Bari; Lodovica Carli, Presidente regionale del Forum delle Associazioni Familiari di Puglia; Mons. Franco Lanzolla, Parroco della Cattedrale di Bari, Direttore dell’Ufficio Famiglia dell’Arcidiocesi di Bari e Segretario della Commissione Pastorale per la Famiglia e la Vita della Conferenza Episcopale Pugliese; Angela Degirolamo, Presidente dell’Associazione “Famiglia per tutti”; Roberto Lorusso, Portavoce della “Settimana internazionale della Famiglia di Bari”.

Promossa dal Forum delle Associazioni Familiari di Puglia la “Settimana” è organizzata in collaborazione con l'Ufficio Famiglia e l'Ufficio Lavoro dell’Arcidiocesi di Bari, la Fondazione “Giovanni Paolo II” di Bari, le Associazioni “ArtistiKa – Segni di Puglia”, “Famiglia per tutti”, oltre alle altre realtà familiari aderenti al “Forum”.

La manifestazione ha avuto il Patrocinio e la collaborazione della Regione Puglia – Assessorato alla Welfare, della Città Metropolitana di Bari e del Municipio I del Comune di Bari.


Incontri, convegni, arte, film e spettacoli per “rimettere a tema la famiglia nel nostro territorio”.

PROGRAMMA COMPLETO

7 maggio, Anteprima
– ore 10.00, Scuola dei Fiori, Via Cotugno 2/4, Bari: Conferenza su “Il significato di maternità e paternità nell’identità dell’essere umano”, Prof. G. Mari

8 maggio, Inaugurazione
– ore 18.00, Molo S. Antonio, Bari: Celebrazione Eucaristica

10 maggio
– ore 18.00, Colonnato della Città Metropolitana di Bari (Palazzo ex Provincia): Presentazione della collettiva di arte: “La famiglia nell’arte”. La collettività termina il 14 maggio ed è aperta dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 18.00 alle 20.00.
– ore 19.00, Auditorium Ss. Medici, Bitonto: Presentazione dell’Esortazione Apostolica sulla Famiglia di Papa Francesco, a cura di: Mons. Francesco Cacucci, Coniugi Miano e don Franco Lanzolla
– ore 21.00, Cinema Esedra, Bari: Proiezione e Cineforum del Film “Due giorni e una notte”

11 maggio
– ore 19.00, Chiesa di S. Teresa, Citta Vecchia, Bari: Incontro con Franco Nembrini su “Dante e la sfida educativa”
– ore 21.00, Cinema Esedra Bari: Concerto del Gruppo Musicale I Medison “Gli indivisibili”

12 maggio
– ore 17.00, Centro Multimediale della Fondazione Giovanni Paolo II Onlus, Bari: Proiezione e Cineforum del Film “E ora dove andiamo?”
– ore 19.00, Salone del Consiglio della Città Metropolitana di Bari: Incontro con Francesco Belletti, “La Famiglia come risorsa”
– ore 20.30, Biblioteca Comunale, Capurso: Conferenza Spettacolo di Pierluigi Bartolomei “I cinque linguaggi dell’amore”
– ore 21.00, Cinema Esedra, Bari: Proiezione e Cineforum del Film “Il ragazzo con la bicicletta” di Lucien Jean Baptiste

13 maggio
– ore 20.30, Residenza del Levante, Bari (via S. Matarrese, 41) : Conferenza Spettacolo di Pierluigi Bartolomei “I cinque linguaggi dell’amore”

15 maggio
– ore 11.00, Cinema Esedra, Bari: Incontro con Marco Scarmagnani “Io Tarzan, tu Jane… E un matrimonio per sempre!”
– ore 20.30, Auditorium E. De Amicis, Triggiano: replica dell’incontro con Marco Scarmagnani “Io Tarzan, tu Jane… E un matrimonio per sempre!”
– ore 20.30, Piazzetta S. Antonio, Bari: Famiglia a Cena col Grembiule: “Cena sotto le stelle” della solidarietà per la Festa della famiglia condivisa con tutte le famiglie. Ognuno porterà l’occorrente da casa.
03/05/2016

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.