La Fondazione di studi storici e sociali “Pasquale Battista” indice un concorso per l’assegnazione di n.3 borse di studio universitarie del valore di euro 1.000,00 cadauna per l’a.a. 2016/2017. Requisiti di ammissione Il concorso è riservato agli studenti che abbiano conseguito il Diploma di Istruzione Secondaria Superiore nell’anno scolastico 2015/2016, in possesso dei seguenti requisiti:
residenza nel Comune di Triggiano da almeno 12 mesi; non essere beneficiari di altre borse di studio da chiunque messe in palio per l’a.a. 2016/2017; essere iscritti, alla data di scadenza del presente bando, al primo anno accademico di un corso di Laurea Universitaria per l’anno 2016 – 2017; non abbiano un reddito famigliare superiore ai 30.000,00 euro.
Criteri di selezione Le Borse di studio saranno assegnate sulla base dei seguenti criteri:
Votazione conseguita agli Esami di Stato pari almeno a 100/100; Reddito lordo famigliare complessivo, certificato tramite Attestazione ISEE 2016.
A parità di votazione conseguita, dunque, le borse saranno assegnate al candidato il cui reddito annuo famigliare risulti inferiore. In caso di parità nella posizione della graduatoria, la borsa di studio sarà assegnata al candidato di minore età anagrafica. Non saranno prese in considerazione le domande: - non sottoscritte dall’interessato; - spedite oltre il termine stabilito; - tutte quelle che risultassero incomplete.
Domande di ammissione I candidati dovranno presentare domanda di ammissione al concorso, avvalendosi del Modello di domanda scaricabile dal sito web www.fondazionepasqualebattista.it sottoscritto dallo studente o, se minorenne, dall’esercente la potestà genitoriale e allegando allo stesso i seguenti documenti: a) Autocertificazione del Diploma di maturità conseguito con l'indicazione della votazione riportata nell’anno scolastico 2015 - 2016; b) certificato di iscrizione al primo anno di un corso di laurea universitaria; c) Modello ISEE 2016 in corso di validità; d) fotocopia del documento di identità personale in corso di validità. La domanda di ammissione e i relativi allegati dovranno essere inviati tramite e-mail (documenti firmati e scansionati) al seguente indirizzo: lisa.andriani@augustaratio.it, entro e non oltre il 30.11.2016.
Assegnazione delle Borse di studio L’assegnazione delle Borse di studio sarà decisa insindacabilmente dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione. Il versamento della somma avverrà esclusivamente a mezzo bonifico bancario in un’unica soluzione. |